Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come smontare il pannello della portiera su una Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera su una Alfa Romeo 159

Come smontare il pannello della portiera su una Alfa Romeo 159? In questo video vediamo come procedere: prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con un cacciavite andiamo a svitare i perni di serraggio nella maniglia posta sul pannello porta, svitiamo i perni posti nella plastica della leva apertura porta. Con una Leva stacchiamo il pulsante dell'alzacristalli e scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione. Stacchiamo con la Leva le clips di serraggio del pannello poste nello stesso. In fine stacchiamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 29 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera su un'Alfa Romeo 159

Il video mostra come smontare il pannello della portiera su un'Alfa Romeo 159. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria nel vano motore. Si possono utilizzare un cacciavite, una leva e una chiave a cricchetto da 10 mm per rimuovere i vari perni e clip di fissaggio del pannello. Inoltre, ci sono due viti a brugola sotto la maniglia e altre tre viti a croce sotto la copertura del diffusore acustico. Una volta rimossi tutti i fissaggi, il pannello può essere staccato dalla portiera con una leva e rimontato a ritroso.

2. Procedure per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario utilizzare un cacciavite e una chiave a brugola da 10 mm. Ci sono due viti a brugola sotto la maniglia e altre tre viti a croce sotto la copertura del diffusore acustico. Inoltre, ci sono alcune clip di fissaggio che devono essere staccate con una leva. Una volta rimossi tutti i fissaggi, il pannello può essere staccato dalla portiera con una leva e rimontato a ritroso.

3. Smontaggio del pannello della portiera con attenzione ai morsetti della batteria

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario scollegare i morsetti della batteria e utilizzare un cacciavite, una leva e una chiave a cricchetto da 10 mm. Ci sono due viti a brugola sotto la maniglia e altre tre viti a croce sotto la copertura del diffusore acustico. Inoltre, ci sono alcune clip di fissaggio che devono essere staccate con una leva. Una volta rimossi tutti i fissaggi, il pannello può essere staccato dalla portiera con una leva e rimontato a ritroso.

4. Rimuovere il pannello della portiera con attenzione ai morsetti della batteria

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario utilizzare un cacciavite e una chiave a brugola da 10 mm. Ci sono due viti a brugola sotto la maniglia e altre tre viti a croce sotto la copertura del diffusore acustico. Inoltre, ci sono alcune clip di fissaggio che devono essere staccate con una leva. Una volta rimossi tutti i fissaggi, il pannello può essere staccato dalla portiera con una leva e rimontato a ritroso. Inoltre, è importante ricordarsi di scollegare i morsetti della batteria prima di iniziare i lavori di smontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video