Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Spider
  6. : Sostituzione sedile anteriore su Spider Alfa Romeo

Alfa Romeo Alfa Romeo Spider - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Spider MK 1 - Anni 1995-2006
Parte: Sedile
Operazione: Sostituzione sedile anteriore su Spider Alfa Romeo

Vogliamo sostituire il sedile della Spider Alfa Romeo? Vediamo come si smonta e sostituisce. Apriamo la portiera dell'auto, spostiamo il sedile indietro (con l'apposita leva-pulsante) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Finito lo smontaggio nell'anteriore passiamo dietro. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti-leva di spostamento e svitiamo le viti di serraggio nella parte posteriore dei binari di scorrimento (sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione). Una volta rimosso il sedile andiamo a fissare quello nuovo sopra i binari di scorrimento. Avvitiamo tutte le viti e colleghiamo i morsetti elettrici.

Inserito il 11 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei sedili in una Alfa Romeo Spider del 1996

Il video mostra il processo di sostituzione dei sedili di una Alfa Romeo Spider del 1996. Dopo aver aperto la portiera dell'auto, il sedile viene spostato indietro e portato in alto, quindi vengono svitate le viti di serraggio sul binario anteriore e posteriore. Una volta rimosso il sedile, viene fissato quello nuovo sopra i binari di scorrimento e avvitate tutte le viti. I morsetti elettrici vengono poi collegati.

2. Restauro dei sedili in pelle della Alfa Romeo Spider del 1996

Il proprietario della macchina ha anche deciso di restaurare i sedili in pelle, che presentavano molte crepe e segni di usura. Dopo averli rimossi, ha pulito i sedili con un detergente per pelle e li ha sottoposti a una leggera levigatura. Successivamente, ha applicato un filler per le crepe e ha spruzzato la pelle con un sistema di spruzzatura gratuito. Infine, ha applicato un colore per pelle che ha fatto corrispondere al colore delle parti della porta.

3. Riparazione dei sedili del passeggero della Alfa Romeo Spider del 1996

Il sedile del passeggero era in buone condizioni, ma aveva alcune crepe e segni di usura. Il proprietario ha applicato un filler per le crepe e ha spruzzato la pelle con un sistema di spruzzatura gratuito. Ha poi applicato un colore per pelle che ha fatto corrispondere al colore delle parti della porta.

4. Riparazione intensa dei sedili del conducente della Alfa Romeo Spider del 1996

Il sedile del conducente era pił deteriorato e ha richiesto un lavoro di riparazione pił intenso. Il proprietario ha applicato un filler per le crepe, ha levigato la pelle e ha spruzzato la pelle con un sistema di spruzzatura gratuito. Ha poi applicato un colore per pelle che ha fatto corrispondere al colore delle parti della porta. Alla fine, il proprietario č stato molto soddisfatto del lavoro svolto e ha affermato che il progetto č stato divertente e gratificante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video