Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Smontare il pulsante alzacristalli della Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Smontare il pulsante alzacristalli della Mito

Montare il pulsante alzacristalli della 500? Vediamo come si smonta da dentro il pannello di copertura. Apriamo la portiera destra o sinistra e individuiamo il pezzo della pulsantiera che andremo a smontare. Smontiamo il pannello di copertura della portiera per accedere al retro della pulsantiera. Prendiamo una leva in plastica e sganciamo il retro della pulsantiera fino a separarla via dalle plastiche del pannello di copertura. Una volta estratta da dentro il pannello di copertura scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione dell'alzacristalli. Colleghiamo il morsetto elettrico al nuovo pulsante dell'alzacristalli.

Inserito il 16 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pulsantiera degli alzacristalli della Fiat 500

Il video mostra come smontare la pulsantiera degli alzacristalli della Fiat 500. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera e individuare la parte della pulsantiera da rimuovere. Successivamente, si deve smontare il pannello di copertura della portiera per accedere alla parte posteriore della pulsantiera. Con l'aiuto di una leva in plastica, si possono sganciare le linguette che tengono la pulsantiera al pannello di copertura.

2. Sostituzione del pulsante difettoso e pulizia della pulsantiera

Una volta estratta la pulsantiera, si può scollegare il morsetto dell'alimentazione dell'alzacristalli e rimuovere il pulsante difettoso. In questo caso, il pulsante è stato rimosso per poter pulire la pulsantiera senza danneggiarlo. Dopo aver pulito la pulsantiera con alcol puro, si può rimontare il nuovo pulsante e ricollegare il morsetto elettrico.

3. Opzioni per la riparazione estetica della pulsantiera

Nonostante la pulizia, la pulsantiera presenta ancora alcune tracce di colla e una finitura nera opaca. Si potrebbe optare per una carteggiatura e due mani di trasparente lucido per farla tornare a luccicare. Tuttavia, il proprietario della macchina decide di lasciarla così o applicare un adesivo.

4. Rimontaggio della pulsantiera

Il video si conclude con il rimontaggio della pulsantiera, che avviene in modo semplice e veloce. L'autore invita i suoi spettatori a lasciare un like e un commento e a iscriversi al suo canale YouTube e al suo profilo Instagram.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video