Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Smontaggio pannello portiera posteriore Alfa Romeo GT

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera posteriore Alfa Romeo GT

In questo video tutorial vedremo i principali passaggi e istruzioni per come smontare il pannello posteriore laterale di un Alfa Romeo GT. Per smontarlo andiamo a rimuovere semplicemente le clip posteriori che troviamo nei lati e andiamo a smontare la vite laterale: quindi aiutandosi con una leva in plastica, andremo a effettuare delle pressioni in più punti, in modo da sganciarlo in modo uniforme. Successivamente verrà mostrato come smontare anche la parte interna del pannello, con la rimozione della cassa speaker e degli altri componenti; quindi seguire il video fino alla fine per ulteriori consigli utili.

Inserito il 21 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello posteriore laterale di un'Alfa Romeo GT

Il video tutorial mostra come smontare il pannello posteriore laterale di un'Alfa Romeo GT. Per farlo, è necessario rimuovere le clip posteriori sui lati e la vite laterale. Successivamente, con l'aiuto di una leva in plastica, si deve esercitare pressione in più punti per sganciarlo in modo uniforme. Il video mostra anche come smontare la parte interna del pannello, con la rimozione della cassa speaker e degli altri componenti.

2. Problemi di ruggine causati dai sacchetti di plastica nell'Alfa Romeo GT

L'autore del video ha avuto problemi con la sua Alfa Romeo GT a causa della presenza di sacchetti di plastica all'interno dei sottoscocca. Questi sacchetti sono stati progettati per ridurre il rumore, ma in realtà hanno causato la ruggine all'interno del sottoscocca. Per risolvere il problema, l'autore deve rimuovere i pannelli interni della parte posteriore dell'auto, che è un lavoro molto complesso e richiede la rimozione di molti componenti.

3. Rimozione dei pannelli interni della parte posteriore dell'Alfa Romeo GT

Per rimuovere i pannelli interni della parte posteriore dell'auto, l'autore deve rimuovere il sedile posteriore e le cinture di sicurezza, nonché i pannelli interni. Ci sono molte viti nascoste e clip da rimuovere, il che rende il lavoro molto complicato. Tuttavia, l'autore riesce a rimuovere tutto senza problemi, tranne per un componente che si rompe.

4. Rimozione del pannello posteriore laterale senza danni

Dopo aver rimosso tutti i componenti, l'autore è in grado di rimuovere il pannello posteriore laterale. Non ci sono problemi durante questa operazione e l'autore riesce a rimuovere tutto senza danneggiare nulla. L'unica cosa che deve essere riparata è un componente che si è rotto durante la rimozione. In generale, il lavoro è stato molto complesso e richiede molta attenzione, ma l'autore è riuscito a completarlo con successo.

5. Esaminare il danno causato dalla ruggine nell'Alfa Romeo GT

Il proprietario di un'Alfa Romeo GT sta lavorando per riparare la ruggine sulla sua auto. Nel video precedente, ha spiegato come ha rimosso i pannelli interni posteriori per esaminare il danno. Ha notato che c'è una grande quantità di isolamento acustico all'interno della macchina, il che rende difficile lavorare in spazi ristretti. Ha anche scoperto che all'interno della carrozzeria c'è un sacco di sabbia che ha causato ruggine. Ha deciso di rimuovere il sacco di sabbia e di far asciugare l'auto.

6. Rimozione del sacco di sabbia e dell'isolamento acustico dall'Alfa Romeo GT

Nel video successivo, il proprietario ha continuato a rimuovere il sacco di sabbia e l'isolamento acustico. Ha notato che la ruggine sul lato sinistro dell'auto è ancora più grave rispetto al lato destro. Ha deciso di far asciugare l'auto con un riscaldatore per evitare ulteriori danni alla carrozzeria. Ha anche scoperto che il sacco di sabbia è stato la causa principale della ruggine.

7. Assistenza da parte di appassionati di Alfa Romeo e scoperta dei problemi comuni

Il proprietario ha ricevuto molta assistenza dai membri del gruppo Facebook degli appassionati di Alfa Romeo. Ha imparato che i sacchi di sabbia sono comuni nelle auto Alfa Romeo GT e che possono causare danni alla carrozzeria. Ha deciso di rimuoverli completamente dall'auto. Ha anche scoperto che l'isolamento acustico non è necessario e che può essere rimosso per facilitare il lavoro.

8. Conclusione del lavoro sulla ruggine dell'Alfa Romeo GT e condivisione delle conoscenze

Infine, il proprietario ha concluso il video e ha ringraziato tutti coloro che lo hanno aiutato. Ha deciso di continuare a lavorare sulla sua Alfa Romeo GT e di rimuovere tutta la ruggine. Ha imparato molte cose sulla sua auto durante questo processo e ha deciso di condividere le sue conoscenze con gli altri appassionati di Alfa Romeo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video