Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Sostituire i dischi del freno anteriore su Alfa Romeo 159 (939)

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Dischi Freno
Operazione: Sostituire i dischi del freno anteriore su Alfa Romeo 159 (939)

Vediamo in questo video come smontare e sostituire i dischi del freno anteriore su una Alfa Romeo 159 (939). Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere la ruota anteriore, svitando i bulloni; quindi facciamo leva all'interno del pistoncino per farlo rientra, svitando poi le viti di fissaggio della pinza che troviamo sulla parte posteriore, come illustrato nel video. A questo punto estraiamo la pinza e le vecchie pastiglie dei freni; con una chiave da 19 mm svitiamo i bulloni del disco, rimuovendoli e sostituendoli con quelli nuovi. Non ci resta che seguire il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 25 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i dischi del freno anteriore su una Alfa Romeo 159 (939)

Il video mostra come sostituire i dischi del freno anteriore su una Alfa Romeo 159 (939). Dopo aver sollevato la vettura e rimosso la ruota anteriore, č necessario far rientrare il pistoncino e svitare le viti di fissaggio della pinza per estrarla e rimuovere le vecchie pastiglie dei freni. Con una chiave da 19 mm, si possono svitare i bulloni del disco e sostituirli con quelli nuovi. Una volta completata la sostituzione, si puň procedere al rimontaggio seguendo le istruzioni del video.

2. Gli attrezzi necessari per sostituire i dischi del freno anteriore

Il video fornisce anche una lista degli attrezzi necessari per svolgere il lavoro, tra cui spazzola metallica, WD-40 spray lubrificante, pulitore freni, grasso al rame, bussola nr. 19, punta HEX N.H4, punta HEX N.H7, chiavi a bussola per dadi cerchio ruote N°17, arretratore per pistoncini freni a disco, chiave a cricchetto e chiave dinamometrica. Inoltre, il video mostra come seguire le istruzioni passo dopo passo per evitare incidenti.

3. Il processo di sostituzione dei dischi del freno anteriore

Il processo di sostituzione dei dischi del freno anteriore prevede anche la pulizia degli elementi di fissaggio della pinza freno, la separazione delle pastiglie dei freni e la rimozione della staffa della pinza freno. Dopo aver installato il nuovo disco del freno, č necessario trattare la superficie di contatto con il grasso al rame e pulire la superficie del disco freno con un pulitore freni. Infine, č importante controllare il livello di liquido freni nel serbatoio di espansione e ripristinarne il livello adeguato, se necessario.

4. Guida dettagliata alla sostituzione dei dischi del freno anteriore

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire i dischi del freno anteriore su una Alfa Romeo 159 (939). Seguendo le istruzioni passo dopo passo e utilizzando gli attrezzi giusti, č possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso. Tuttavia, č importante prestare attenzione a ogni passaggio e seguire le raccomandazioni del video per evitare incidenti.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che č comparso il menů utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video