Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare il sedile anteriore sulla Alfa Romeo 147 e GT

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore sulla Alfa Romeo 147 e GT

Vediamo in questo video come smontare il sedile anteriore su una Alfa Romeo 147, ma anche sulla GT. Per prima cosa apriamo la portiera anteriore della nostra auto e iniziamo col svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sulle guide del sedile, utilizzando una chiave a cricchetto; per farlo portiamo in avanti e in indietro il sedile, fino a scoprire le viti. A questo punto andiamo a scollegare il cavo elettrico che troviamo sulla parte bassa; sganciamo le levetta e stacchiamo quindi la spina. Non ci resta che rimuovere il sedile dalla vettura, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 6 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore su Alfa Romeo 147 o GT

Il video mostra come smontare il sedile anteriore su una Alfa Romeo 147 o GT. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera anteriore dell'auto e svitare tutte le viti di fissaggio sulle guide del sedile, utilizzando una chiave a cricchetto. Successivamente, si scollega il cavo elettrico che si trova sulla parte bassa del sedile, sganciando la levetta e staccando la spina. Infine, si rimuove il sedile dalla vettura applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Sostituzione della seduta del sedile anteriore

Il video fornisce anche informazioni utili sulla sostituzione della seduta del sedile anteriore. In caso di usura della gommapiuma della seduta, è possibile sostituire solo quella parte invece di farla ricostruire da un tappezziere. Per fare ciò, è necessario conoscere il codice del pezzo da sostituire. Questa soluzione permette di risparmiare rispetto alla sostituzione dell'intero sedile.

3. Importanza di staccare la batteria dell'auto prima di smontare il sedile anteriore

Per smontare il sedile anteriore, è importante staccare prima la batteria dell'auto per evitare che si verifichi un contatto accidentale con i fili delle beghe. Una volta tolte le viti di fissaggio, si stacca la spina dell'airbag al sedile e si rimuove il sedile dalla vettura. Successivamente, si procede alla rimozione del rivestimento in plastica intorno alla seduta e si toglie la seduta stessa.

4. Come rimuovere il rivestimento in tessuto dalla seduta del sedile anteriore

Infine, il video mostra come rimuovere il rivestimento in tessuto dalla seduta. Per fare ciò, si utilizza un giravite piatto grande per fare leva e far uscire le clip di plastica che tengono il tessuto attaccato alla sotto della seduta. Una volta rimosso il rivestimento, si può sostituire la gommapiuma della seduta o effettuare altre riparazioni necessarie.

5. Sostituzione del rivestimento della seduta del sedile dell'auto

Il video mostra come sostituire il rivestimento di una seduta dell'auto. Per rimuovere il rivestimento, è necessario utilizzare un giravite piatto per rimuovere l'incastro di plastica che tiene il tessuto attaccato alla sotto della mira. Successivamente, è necessario rimuovere la gommapiuma vecchia e la cordicella che tiene attaccato il tessuto alla lamiera della seduta.

6. Come rimuovere la vecchia gommapiuma e la cordicella dalla seduta del sedile dell'auto

Per rimuovere la cordicella, è necessario spingerla verso l'interno con una mano e far leva con una pinza. Una volta rimossa la vecchia gommapiuma, è possibile girare il tessuto e iniziare a incastrare la nuova gommapiuma. Infine, è necessario rimontare il rivestimento, iniziando dalla parte dove comincia il tessuto e incastrandolo negli angoli.

7. Rimontaggio della seduta del sedile dell'auto

Dopo aver rimontato il rivestimento, è necessario rimettere la seduta sul telaio e fissarla con quattro viti. Inoltre, è importante evitare il cavo dell'airbag durante il montaggio. Infine, è necessario riattaccare la scritta dell'airbag e la clip, e riattaccare la batteria dell'auto.

8. Sintesi della sostituzione del rivestimento della seduta del sedile dell'auto

In sintesi, il video mostra come sostituire il rivestimento di una seduta dell'auto, rimuovendo la vecchia gommapiuma e la cordicella che tiene attaccato il tessuto alla lamiera della seduta. Successivamente, è necessario girare il tessuto e incastrare la nuova gommapiuma, e rimontare il rivestimento sulla seduta. Infine, è necessario fissare la seduta sul telaio con quattro viti, evitando il cavo dell'airbag, e riattaccare la scritta dell'airbag e la clip, e riattaccare la batteria dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video