Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare l'antenna dell'autoradio di un'Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Antenna
Operazione: Come smontare l'antenna dell'autoradio di un'Alfa Romeo 147

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile posteriore della nostra Alfa Romeo 147. Iniziamo quindi andando a disincastrare ed estrarre la luce di servizio posteriore, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Dopodiché, dovremo andare a sganciare le clip che fissano l'alloggiamento della luce di servizio al cielo, per poi rimuovere l'alloggiamento stesso. Così facendo, avremo raggiunto il dado che fissa l'antenna al tettuccio, che dovremo andare a svitare. A questo punto, dovremo andare a disincastrare ed estrarre l'antenna, per poi scollegare il connettore elettrico, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'antenna originale della Alfa Romeo 147

Il video mostra il processo di smontaggio dell'antenna di una Alfa Romeo 147 per installare una pinna squalo. Per iniziare, è necessario sedersi sul sedile posteriore dell'auto e rimuovere la luce di servizio posteriore, sganciare le clip dell'alloggiamento e svitare il dado che fissa l'antenna al tettuccio. Successivamente, bisogna disincastrare l'antenna, scollegare il connettore elettrico e rimuovere il blocco completo dell'antenna.

2. Rimozione del blocco dell'antenna

Per rimuovere il blocco dell'antenna, è necessario utilizzare un giravite piatto piccolo per aprire il fanalino della luce posteriore e staccare la copertura nera sotto di esso. Una volta trovato il dado che fissa l'antenna al tettuccio, bisogna allentarlo con una chiave inglese e sfilare l'antenna. Infine, è necessario staccare la spina del filo per rimuovere completamente il blocco dell'antenna.

3. Installazione della pinna squalo

Per installare la pinna squalo, bisogna rimuovere il vecchio silicone sigillante e ripulire bene la zona. Dopodiché, si può applicare del nuovo sigillante e installare la pinna squalo, che ha lo stesso incastro dell'antenna originale. Infine, basta avvitare la vite e collegare il cavo dell'antenna per completare l'installazione.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video