Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come smontare il blocchetto d'accensione (bloccasterzo) sulla Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Operazione: Come smontare il blocchetto d'accensione (bloccasterzo) sulla Alfa Romeo 147

In questo video tutorial vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare il cilindretto d'accensione, e quindi anche il bloccasterzo, su una Alfa Romeo 147, ma anche sulla 156 e sulla GT. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere il volante; per farlo svitiamo le due viti di fissaggio che troviamo sul retro per rimuovere l'airbag, scollegando il connettore elettrico, come illustrato nel video: quindi svitiamo il bullone centrale con una chiave a bussolotto con prolunga per rimuovere il volante. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici dell'accensione e rompiamo i perni del bloccasterzo, battendo con una punta.

Inserito il 5 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cilindretto d'accensione e del bloccasterzo su Alfa Romeo 147, 156 e GT

Il video tutorial mostra come smontare il cilindretto d'accensione e il bloccasterzo su una Alfa Romeo 147, 156 e GT. Innanzitutto, si deve rimuovere il volante svitando le due viti di fissaggio sul retro e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si scollegano i connettori elettrici dell'accensione e si rompono i perni del bloccasterzo battendo con una punta.

2. Smontaggio del blocchetto chiave su Alfa Romeo

Per smontare il blocchetto chiave, si deve prima staccare il cavo della batteria dell'auto e poi rimuovere il volante. Successivamente, si tolgono le viti di fissaggio e si spinge verso il basso per sganciare i ganci di plastica. Si stacca la spina bianca dei cruise control e si sgancia la molletta di plastica. Si rimuove il tappo di plastica e si toglie il dado grande per poi rimuovere la chiave.

3. Rimontaggio del blocchetto chiave su Alfa Romeo

Per rimontare il blocchetto, si utilizzano nuove viti da 10 con button ferramenta. Si rimontano tutte le spinette e si procede con il rimontaggio dei vari coperti. Si mette il volante al posto e si fa una prova con la chiave per verificare che tutto funzioni correttamente. Infine, si ricollega il filo della batteria e si verifica che il blocchetto funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video