Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come si resettano tutte le spie di errore della Alfa Romeo Stelvio?

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resettano tutte le spie di errore della Alfa Romeo Stelvio?

Quando si scollega e ricollega la batteria della Alfa Romeo Stelvio capita che nella centralina dell'auto vengano memorizzati molti errori, che si palesano con l'accensione delle relative spie nella parte centrale del display. Per poter resettare tutti gli errori bisogna allacciare la cintura di sicurezza e mettere l'auto in marcia: si dovrà ruotare il volante tutto a sinistra ed effettuare una svolta. Successivamente si dovrà ripetere la medesima operazione svoltando a destra e spegnere l'auto con l'apposito pulsante. Accendendo nuovamente l'auto si potrà notare che tutti i codici di errore sono stati resettati.

Inserito il 19 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare gli errori della centralina dell'Alfa Romeo Stelvio dopo aver scollegato la batteria

Il video mostra come resettare gli errori della centralina dell'Alfa Romeo Stelvio dopo aver scollegato e ricollegato la batteria. Questo processo può causare l'accensione di molte spie di errore nel display dell'auto. Per risolvere il problema, bisogna allacciare la cintura di sicurezza, mettere l'auto in marcia, ruotare il volante a sinistra e a destra, spegnere l'auto e riaccenderla. In questo modo, tutti i codici di errore vengono resettati.

2. Come risolvere il codice di errore P0611 dopo aver scollegato la batteria dell'auto

Dopo aver scollegato la batteria dell'auto, si possono verificare molti problemi di errore, come il codice p0611. Per risolvere il problema, è necessario pulire i terminali della batteria e ripristinare tutti i sistemi dell'auto. Dopo aver messo la cintura di sicurezza e messo l'auto in marcia, bisogna effettuare una svolta a sinistra e una a destra. In questo modo, tutti i codici di errore vengono resettati e l'auto funziona correttamente.

3. Come risparmiare denaro risolvendo i problemi di errore dell'auto da soli

Il video dimostra che è possibile risolvere i problemi di errore dell'auto senza dover portare l'auto in officina. Basta pulire i terminali della batteria e ripristinare tutti i sistemi dell'auto. In questo modo, si possono risparmiare centinaia di dollari in costi di riparazione e avere anni di servizio affidabile dall'auto.

4. L'esperto di auto che offre assistenza per risolvere i problemi dell'Alfa Romeo Stelvio

Il video è stato realizzato da un esperto di auto che ha lavorato con Alfa Romeo per sei anni. L'esperto offre i suoi servizi per aiutare le persone a risolvere i problemi dell'auto. Se si ha bisogno di assistenza, è possibile contattarlo tramite il suo sito web o il suo numero di telefono. L'esperto consiglia di non ignorare i problemi di errore dell'auto e di risolverli il prima possibile per evitare problemi più gravi in futuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video