Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come si sostituiscono gli altoparlanti della Alfa Romeo 147?

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Altoparlante
Operazione: Come si sostituiscono gli altoparlanti della Alfa Romeo 147?

Per poter sostituire l'altoparlante della Alfa Romeo 147 è necessario rimuovere il pannello della portiera: per farlo, bisognerà rimuovere i coperchi protettivi che si trovano nella parte alta del corrimano e nella fessura interna della maniglia. Bisognerà allentare le viti che si trovano sotto questi coperchi; le altre viti da allentare si troveranno vicino alla pulsantiera alzacristalli e nella parte bassa del pannello. Una volta rimosse, sarà possibile staccare il pannello, dopo aver sganciato il relativo connettore. A questo punto sarà possibile allentare i bulloni che fissano l'altoparlante, scollegarlo e sostituirlo.

Inserito il 27 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione altoparlanti anteriori Alfa Romeo 147 GT con kit Hertz

Il video tutorial mostra come sostituire gli altoparlanti anteriori della Alfa Romeo 147 GT. Prima di iniziare, l'autore del video ha acquistato un kit completo di altoparlanti della marca Hertz con un picco massimo di 160 watt e 80 watt in RMS. Gli altoparlanti sono stati scelti per sostituire quelli vecchi e rovinati presenti nella macchina. Il prezzo del kit è stato di 80 euro.

2. Rimozione del pannello della portiera

Per poter sostituire gli altoparlanti, è necessario rimuovere il pannello della portiera. Il primo passo è quello di rimuovere i coperchi protettivi nella parte alta del corrimano e nella fessura interna della maniglia. Successivamente, bisogna allentare le viti che si trovano sotto questi coperchi e quelle vicino alla pulsantiera alzacristalli e nella parte bassa del pannello. Una volta rimosse le viti, si può staccare il pannello dopo aver sganciato il relativo connettore.

3. Sostituzione degli altoparlanti e collegamento del crossover

Una volta rimosso il pannello, si può procedere alla rimozione degli altoparlanti vecchi. Dopo aver allentato i bulloni che li fissano, si possono scollegare e sostituire con i nuovi altoparlanti. Il kit acquistato include anche un crossover che va collegato agli altoparlanti. Gli altoparlanti vengono collegati seguendo lo schema indicato nel crossover. Infine, si procede a stangare i cavi e a sistemare il tutto.

4. Unboxing del kit di altoparlanti Hertz

Il video tutorial mostra anche l'unboxing del kit di altoparlanti Hertz. Il kit include gli altoparlanti anteriori, i tweeter e il crossover. Gli altoparlanti hanno un subwoofer incorporato e una colorazione molto bella. Il prezzo del kit è stato di 80 euro. Prima di procedere alla sostituzione degli altoparlanti vecchi, l'autore del video ha smontato la macchina e ha verificato lo stato dei vecchi altoparlanti.

5. Installazione di un nuovo sistema audio in un'auto

Il video mostra il processo di installazione di un nuovo sistema audio in un'auto. Il protagonista inizia rimuovendo il vecchio sistema e preparando il supporto per il nuovo. Dopo aver fatto dei tagli nella plastica, monta il nuovo altoparlante e lo collega elettricamente. Successivamente, sostituisce anche il tweeter e lo collega. Infine, rimonta il pannello dell'auto.

6. Difficoltà nell'installazione del nuovo sistema audio

Nel video si nota come il protagonista abbia avuto qualche difficoltà nell'installazione del nuovo sistema audio. Ha dovuto fare dei tagli nella plastica per far entrare il nuovo altoparlante e ha avuto problemi con la guaina antelmo restringente. Inoltre, ha dovuto adattare il supporto del tweeter poiché si era dimenticato di acquistare un adattatore apposito. Nonostante ciò, ha risolto tutti i problemi e ha completato l'installazione con successo.

7. Attrezzature utilizzate per l'installazione

Il protagonista utilizza diverse attrezzature per l'installazione, tra cui un cacciavite e delle fascette. Inoltre, per fare i buchi nella plastica utilizza un accendino per riscaldare il cacciavite. Nonostante non abbia tutte le attrezzature necessarie, riesce comunque a completare l'installazione.

8. Risultato finale dell'installazione e anticipazione del prossimo video.

Il video termina con il protagonista che rimonta il pannello dell'auto e mostra il risultato finale dell'installazione. Invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un like, e si congeda dicendo che nel prossimo video mostrerà come installare un nuovo sistema di illuminazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video