Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Istruzioni smontaggio serratura e maniglia sportello posteriore Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Serratura
Operazione: Istruzioni smontaggio serratura e maniglia sportello posteriore Alfa Romeo 147

In questo guida vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire la serratura e la maniglia della portiera di una Alfa Romeo 147. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e andiamo a smontare il pannello della portiera, rimuovendo le parti di plastica e svitando tutte le viti di fissaggio; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico presente sul retro e il cavo della maniglia d'apertura. A questo punto andiamo a svitare le viti laterali con un cacciavite torx ed estraiamo le serratura; non ci resta che sostituirla e rimontare quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 2 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione della serratura e della maniglia della portiera posteriore di una Alfa Romeo 147

Il video tutorial riguarda la riparazione della serratura e della maniglia della portiera posteriore di una Alfa Romeo 147. Per cominciare, č necessario rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico e il cavo della maniglia d'apertura. Successivamente, bisogna svitare le viti laterali con un cacciavite torx ed estrarre la serratura. A questo punto, si puň procedere alla sostituzione della serratura e al rimontaggio del tutto, seguendo le istruzioni del video.

2. Pulizia e lubrificazione del meccanismo di chiusura

Per la pulizia e la lubrificazione del meccanismo, č necessario smontarlo e rimontarlo, operazione che richiede circa 2 ore. Č importante anche verificare la resistenza del meccanismo di chiusura e controllare l'impianto elettrico. Il meccanismo di chiusura e la maniglia sono uniti in un'unica struttura.

3. Importanti accorgimenti durante il rimontaggio

Durante il rimontaggio, č importante controllare che la connessione sia corretta e che tutte le viti siano ben serrate. Č possibile utilizzare un pistola termica per rimettere in posizione l'isolamento della portiera. Per il rimontaggio del pannello posteriore, č necessario allineare tutti i clip e battere il pannello da entrambi i lati. Infine, bisogna installare il finito della maniglia e il pannello di copertura, nascondendo le viti con dei piccoli tappi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video