Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come sostituire le lampadine abbaglianti nella Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire le lampadine abbaglianti nella Alfa Romeo Giulietta?

Sostituire le lampadine die fari anabbaglianti nella Alfa Romeo Giulietta, è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Per far ciò è sufficiente procurarsi le giuste lampadine di ricambio, di tipo H1, preferibilmente LED. Per procedere alla sostituzione assicuriamoci che l'auto sia spenta, quindi apriamo il cofano motore e rimuoviamo il grosso tappo di gomma posto sul retro del faro. Successivamente, estraiamo la vecchia lampadina ruotandola in senso antiorario ed inseriamo quella di ricambio. In caso di lampadine LED, potremmo aver bisogno di un tappo posteriore maggiorato, in quanto quello originale risulta troppo piccolo.

Inserito il 26 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anabbaglianti nella Alfa Romeo Giulietta con lampadine LED

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari anabbaglianti nella Alfa Romeo Giulietta. Per eseguire questa operazione, è necessario procurarsi le giuste lampadine di ricambio, preferibilmente LED. Prima di iniziare la sostituzione, è importante assicurarsi che l'auto sia spenta e aprire il cofano motore. Successivamente, bisogna rimuovere il tappo di gomma posto sul retro del faro e quindi estrarre la vecchia lampadina ruotandola in senso antiorario ed inserire quella di ricambio. Nel caso di lampadine LED, potrebbe essere necessario utilizzare un tappo posteriore maggiorato.

2. Le motivazioni alla base della scelta di sostituire le lampadine alogene con quelle LED

Il proprietario della macchina spiega che ha deciso di sostituire le lampadine alogene H1 con delle lampadine a LED perché desidera avere più luce e una tonalità di luce fredda. Inoltre, non gli piace l'effetto della luce giallo-bianca prodotta dalle lampade alogene quando accende i fari abbaglianti. Il proprietario ha scelto un kit LED che promette di consumare meno energia e di avere una luminosità superiore rispetto alle lampadine alogene. Il kit è stato acquistato su Amazon e include anche i tappi maggiorati necessari per alloggiare le lampade LED.

3. L'acquisto dei tappi maggiorati necessari per adattarsi alle nuove lampadine LED

Per eseguire la sostituzione delle lampadine, il proprietario ha dovuto acquistare anche i tappi maggiorati per adattarsi alla geometria delle nuove lampadine LED. I tappi sono stati acquistati online a un prezzo di 14 euro. Il proprietario consiglia di non utilizzare i fari con il coperto dietro aperto, poiché ciò potrebbe causare un surriscaldamento della lampadina. Inoltre, il proprietario ha notato che i fast on del kit LED hanno dimensioni diverse rispetto a quelli delle lampadine originali, ma questo non ha rappresentato un problema per la sostituzione.

4. Il tutorial dettagliato per la sostituzione delle lampadine dei fari anabbaglianti nella Alfa Romeo Giulietta con lampadine LED

Il tutorial fornisce un dettagliato passo dopo passo su come sostituire le lampadine dei fari anabbaglianti nella Alfa Romeo Giulietta con lampadine LED. Il proprietario ha scelto di eseguire questa sostituzione per avere più luce e una tonalità di luce fredda. Il kit LED acquistato ha dimostrato di avere una luminosità superiore rispetto alle lampadine alogene e di consumare meno energia. Per eseguire la sostituzione, è necessario acquistare anche i tappi maggiorati per adattarsi alla geometria delle nuove lampadine LED.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video