Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Stelvio
  6. : Come abbassare i sedili posteriori della Alfa Romeo Stelvio - Giulia

Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Stelvio MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Sedile
Operazione: Come abbassare i sedili posteriori della Alfa Romeo Stelvio - Giulia

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, le istruzioni principali che ci permetteranno di abbassare gli schienali dei sedili posteriori della Alfa Romeo Stelvio, ma anche della Giulia. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio per accedere sul retro e iniziamo a sganciare e rimuovere la tendina; dopodiché andiamo a tirare il piccolo laccio per reclinare o abbassare lo schienale centrale, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a tirare le due maniglie laterali per abbassare entrambi gli schienali, in modo da aumentare il volume di carico del nostro bagagliaio!

Inserito il 29 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come abbassare gli schienali dei sedili posteriori della Alfa Romeo Stelvio e della Giulia

La guida fornisce istruzioni su come abbassare gli schienali dei sedili posteriori della Alfa Romeo Stelvio e della Giulia. Per entrambi i modelli, si deve aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere la tendina. Per abbassare lo schienale centrale, si deve tirare un piccolo laccio. Per abbassare entrambi gli schienali laterali, si devono tirare le due maniglie laterali. In questo modo, si aumenta il volume di carico del bagagliaio.

2. Presentazione dell'autore della guida e dei modelli di auto trattati

La guida è stata realizzata da Ron's Rights, del Maserati Alpha-male di Daytona Beach. Ron fornisce le istruzioni per entrambi i modelli di Alfa Romeo, che sono diversi tra loro. La Stelvio è un SUV, mentre la Giulia è una berlina. Ron vuole fornire una guida semplice e veloce per chi è nuovo alla guida di questi veicoli, in modo da evitare perdite di tempo e problemi.

3. Istruzioni dettagliate per abbassare i sedili posteriori della Stelvio e della Giulia

Per la Stelvio, si può abbassare il sedile centrale tirando un piccolo laccio vicino al sedile stesso. Per abbassare i sedili laterali, si deve tirare una maniglia laterale su ogni lato. Ron mostra come fare entrambe le operazioni dal bagagliaio, ma si può anche accedere ai sedili dal sedile posteriore. Per la Giulia, il processo è simile, ma i sedili sono più piccoli e il processo è un po' più complicato.

4. Utilità dell'abbassamento dei sedili posteriori e consigli per il carico del bagagliaio

Abbassare i sedili posteriori è utile per aumentare lo spazio di carico del bagagliaio. La guida fornisce anche alcuni consigli su come disporre gli oggetti nel bagagliaio. Ad esempio, si possono inserire i golf club in diagonale o verticalmente attraverso il sedile centrale. La guida fornisce una panoramica completa su come utilizzare al meglio il bagagliaio della Stelvio e della Giulia.

5. Introduzione al video tutorial su come piegare i sedili posteriori della Stelvio e della Giulia

Il video mostra come piegare i sedili posteriori della Maserati Stelvio e della Alfa Romeo Giulia. Il presentatore spiega che ci sono due modi per piegare i sedili nella Stelvio: dal bagagliaio o dai sedili posteriori. Nella Giulia, invece, si può accedere solo ai sedili laterali dal lato sinistro dell'auto. Il sedile centrale deve essere abbassato dal retro dell'auto.

6. Istruzioni dettagliate per piegare i sedili posteriori della Stelvio dal bagagliaio o dai sedili posteriori

Il presentatore mostra come piegare i sedili della Stelvio. Prima di tutto, bisogna sbloccare i sedili posteriori tirando le linguette vicino ai sedili. Poi, si può abbassare il sedile centrale o i due sedili laterali. Il presentatore mette in evidenza che ci sono due modi per sbloccare i sedili posteriori: dal bagagliaio o dai sedili posteriori.

7. Istruzioni dettagliate per piegare i sedili posteriori della Giulia, con particolare attenzione al sedile centrale

Nella Giulia, invece, si può accedere solo ai sedili laterali dal lato sinistro dell'auto. Il sedile centrale deve essere abbassato dal retro dell'auto. Il presentatore mostra come sbloccare i sedili posteriori e abbassare i sedili laterali. Non c'è alcuna leva vicino ai sedili posteriori, quindi bisogna sbloccare il sedile dal retro dell'auto.

8. Informazioni sullo spazio disponibile nel bagagliaio della Stelvio e della Giulia

Il presentatore spiega che la Stelvio ha 18,5 piedi cubi di spazio nel bagagliaio, mentre la Giulia ne ha solo 12. Anche se i sedili non si abbassano completamente, c'è ancora molto spazio per il carico. Il presentatore invita gli spettatori a contattarlo se vogliono provare le auto o acquistarle.

9. Invito a contattare il presentatore del video per ulteriori informazioni sulle auto e per programmare un test drive.

Il video è stato creato per aiutare i proprietari di auto a piegare i sedili posteriori. Il presentatore mostra come sbloccare i sedili e piegarli in entrambe le auto. Invita gli spettatori a contattarlo per ulteriori informazioni sulle auto e per programmare un test drive.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video