Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Chiavi per smontare l'autoradio della Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Chiavi per smontare l'autoradio della Alfa Romeo Mito

Le chiavi per utilizzate per smontare ed estrarre l'autoradio dal proprio alloggiamento, hanno delle misure standard con un interasse tra le estremità di circa 35 mm. Questa misura di interasse corrisponde in maniera abbastanza precisa all'interasse tra i fori presenti sui vertici delle autoradio e che nascono proprio allo scopo di facilitarne l'estrazione dal loro alloggiamento. Operativamente si procede ad inserire le due chiavi nei fori presenti ai lati dell'autoradio spingendole fino in fondo e finché non si avverte un clic. A questo punto iniziare a tirare verso di se entrambe le chiavette esercitando anche una spinta verso l'esterno (la chiave a destra verso destra e la chiave a sinistra verso sinistra). In questo modo riusciremo ad estrarre l'autoradio.

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per l'estrazione dell'autoradio

Il testo fornisce istruzioni su come smontare e estrarre un'autoradio dal suo alloggiamento utilizzando le chiavi standard con un interasse di circa 35 mm. Queste chiavi si inseriscono nei fori presenti sui vertici dell'autoradio e poi si tirano verso di sé esercitando una spinta verso l'esterno. In questo modo, l'autoradio viene estratta dal suo alloggiamento.

2. Identiche le chiavi originali e i ricambi

Successivamente, l'autrice del testo, Emanuela, mostra due coppie di chiavi, una originale per Alfa, Fiat e Lancia e l'altra un ricambio acquistato su un sito web. Le due coppie di chiavi sono identiche e funzionano allo stesso modo, quindi non c'è differenza tra l'originale e il ricambio. Emanuela consiglia di utilizzare due chiavi per facilitare l'estrazione dell'autoradio.

3. Come incastrare le chiavi e smontare l'autoradio

Per smontare l'autoradio, è necessario incastrare le chiavi nei fori presenti sui vertici dell'autoradio. Le chiavi hanno un foro di installazione che non si fissa, ma tirandole un po' all'interno e cacciandole un po' fuori, si sente una clip. Una volta installate le chiavi, bisogna tirarle verso lo sportello per estrarre l'autoradio. La chiave sinistra va tirata verso lo sportello e la chiave destra verso destra.

4. Video dimostrativo per l'estrazione dell'autoradio da un'Alfa Mito

Infine, Emanuela mostra un video in cui mostra come estrarre l'autoradio da un'Alfa Mito utilizzando le chiavi. Il gesto è molto semplice ma richiede l'utilizzo di entrambe le chiavi per facilitare l'estrazione. In generale, la procedura è la stessa per tutti gli autori che hanno i quattro fori frontali con un interasse di circa 3,5 cm.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video