Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come si rimuovono le cinture di sicurezza dell'Alfa Romeo 156?

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuovono le cinture di sicurezza dell'Alfa Romeo 156?

Per poter rimuovere le cinture di sicurezza dell'Alfa Romeo 156 bisogna andare innanzitutto a rimuovere il supporto che tiene tesa la cintura nella parte superiore, collegato al montante della portiera. Una volta che la cintura sarà stata liberata da tale supporto, bisognerà andare a staccare la copertura in plastica nella parte laterale del sedile, dov'è collegata la cintura all'interno. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, si potranno svitare le viti che fissano la cintura al sedile, in modo che venga così completamente staccata; a questo punto sarà possibile inserire quella nuova, collegandola e fissandola opportunamente.

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la cintura di sicurezza su un'Alfa Romeo 156

In questo video, l'autore mostra come rimuovere la cintura di sicurezza dal sedile del guidatore o del passeggero su un'Alfa Romeo 156. Per fare ciò, è necessario rimuovere il supporto che tiene tesa la cintura nella parte superiore, collegato al montante della portiera. Successivamente, occorre staccare la copertura in plastica nella parte laterale del sedile, dove è collegata la cintura all'interno. Una volta rimosse le viti che fissano la cintura al sedile, è possibile inserire quella nuova, collegandola e fissandola opportunamente.

2. Strumenti necessari e attenzioni da prestare durante il lavoro

Il lavoro è molto semplice e non richiede strumenti particolari, ma solo un cacciavite a croce e una chiave da 17 millimetri. La copertura in plastica si rimuove facilmente, basta fare attenzione a non forzarla. A volte, le viti possono essere difficili da svitare, quindi è possibile utilizzare un po' di WD-40 per aiutare a scioglierle.

3. Come rimuovere la cintura dal sedile

Una volta che il supporto è stato rimosso, è possibile svitare la vite che tiene la cintura al sedile. La plastica che tiene la cintura ha un piccolo clip che può essere facilmente rimosso. Con un po' di wiggling, la vite esce facilmente. In questo modo, è possibile sostituire la vecchia cintura con una nuova.

4. Sintesi del processo di rimozione della cintura di sicurezza

In sintesi, rimuovere la cintura di sicurezza dall'Alfa Romeo 156 è un lavoro facile e veloce che richiede solo pochi strumenti. Seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile rimuovere il supporto, la copertura in plastica e le viti che tengono la cintura al sedile. In questo modo, è possibile sostituire la vecchia cintura con una nuova e avere un'auto più sicura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video