Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come installare il kit frecce a led su Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come installare il kit frecce a led su Alfa Romeo Mito

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile installare il kit frecce a led su Alfa Romeo Mito: per il montaggio ci dobbiamo munire di una chiave especifica per Alfa Romeo Mito, ma se non avete la chiave specifica, potete benissimo utilizzare un cacciavite a punta piatta che vi permetterà di girare la lampadina. Una volta individuata la lampadina, basta inserire la chiave apposita o il cacciavite piatto grande, quindi ruotare e sfilare la lampadina (una volta che avete girato l'attacco della lampadina, si consiglia di utilizzare delle pinze per estrarla). Sostituire la vecchia lampadina con quella nuova a led, infilare la lampadina da dentro la lamiera nel foro della freccia e una volta inserita, basta ruotare per posizionarla nell'apposita sede e successivamente ruotare con il cacciavite.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare il kit di frecce a LED su un'Alfa Romeo Mito

Il video tutorial mostra come installare il kit di frecce a LED su un'Alfa Romeo Mito. Per il montaggio è necessario avere una chiave specifica per la macchina, ma se non si possiede, è possibile utilizzare un cacciavite a punta piatta. Una volta individuata la lampadina, basta inserire la chiave o il cacciavite e ruotare per sfilare la vecchia lampadina. Si consiglia di utilizzare delle pinze per estrarla. Successivamente, si sostituisce la vecchia lampadina con quella nuova a LED, infilandola nel foro della freccia e ruotando per posizionarla nella sede.

2. Le caratteristiche delle lampadine a LED per le frecce anteriori della macchina

Le lampadine a LED per le frecce anteriori della macchina sono un nuovo prodotto della Sera per tutti. Sviluppano circa 1400-1800 lumen e hanno un attacco B H 24 watt, perfettamente identico a quello della Mito. Nel video, si può vedere la vecchia lampadina alogena e la nuova lampadina a LED, che ha un effetto molto bello.

3. Consigli per il montaggio delle lampadine a LED

Il montaggio delle lampadine a LED può essere un po' complicato a causa dello spazio risicato, ma seguendo le istruzioni del video e utilizzando le pinze per estrarre la vecchia lampadina, si può completare il lavoro con successo. Sul lato passeggero, si consiglia di sganciare la trippetta e spostare il tubo del gruppo milan per avere più spazio. Una volta inserita la nuova lampadina a LED, basta ruotare per posizionarla nella sede.

4. L'effetto delle lampadine a LED sul design della macchina

L'effetto delle lampadine a LED per le frecce anteriori della macchina è veramente bello e rende la macchina più moderna e accattivante. Il video tutorial è molto utile per chi vuole installare le lampadine a LED sulla propria macchina e non ha molta esperienza in questo campo. Se vi è piaciuto il video, lasciate un mi piace, iscrivetevi al canale e seguite la pagina Instagram di Mitch Touring per altri tutorial e contenuti interessanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video