Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire le candele della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Audi A4

Per effettuare questa riparazione ovviamente sarą necessario tirare l'apposita levetta per sganciare il cofano e poterlo poi sollevare, quindi in questo modo potete rimuovere la copertura superiore del motore e successivamente svitate le viti fissano gli spinotti alle pipette delle candele, quindi scollegate gli spinotti e rimuoveteli, in questo modo potete estrarre ogni singola pipetta dai cilindri per potere poi utilizzare una chiave a bussola per l'estrazione delle candele che si trovano sul fondo di ogni singolo cilindro, quindi ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti.

Inserito il 3 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle vecchie candele di accensione

Il video mostra la sostituzione delle candele di accensione di una Honda Accord del 2008 con 95.000 miglia. Prima di rimuovere le candele, vengono rimossi alcuni bulloni e l'insieme di cablaggio. Il video mette in guardia contro la fragilitą del plastica con l'etą e consiglia di maneggiarla con cura. Le candele vengono rimosse con una chiave a bussola magnetica per evitare di perdere le candele quando vengono rimosse. Le vecchie candele vengono confrontate con le nuove e si nota un notevole degrado.

2. Installazione delle nuove candele e delle bobine di accensione

Successivamente, vengono installate le nuove candele e le bobine di accensione vengono reinserite nello stesso ordine in cui sono state rimosse. Viene applicato un lubrificante sulla parte interna del cappuccio della candela per migliorare il contatto con la candela stessa. Il video sottolinea l'importanza di non forzare la plastica durante la rimozione e il reinserimento delle bobine di accensione.

3. Avvio dell'auto e informazioni utili

Infine, viene avviata l'auto per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Il video fornisce alcune informazioni utili, come la necessitą di utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candele e le bobine di accensione, e la corretta coppia di serraggio da utilizzare. Il video conclude con un promemoria per un evento in cui questa Honda Accord sarą esposta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video