Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontare il paraurti posteriore di una Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontare il paraurti posteriore di una Audi A6

Il paraurti è danneggiato irrimediabilmente e non si può riparare? Vediamo come si smonta su la nostra Audi A6. Apriamo il portellone posteriore; togliamo il panno di copertura ai lati del bagagliaio. Con un cacciavite svitiamo i perni di serraggio posti nella parte posteriore del paraurti. Smontiamo le viti di serraggio dei parasassi che coprono le ruote (se presenti). Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite possiamo staccarlo. Stacchiamo con le mani il paraurti e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione). Montiamo il nuovo paraurti e avvitiamo le viti di serraggio dell'Audi A6.

Inserito il 17 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore di un' Audi A6 C6

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di un' Audi A6 C6 a causa di un danno causato da un incidente che ha fatto cadere un sensore di parcheggio. Il proprietario ha deciso di portare la macchina in un'officina per effettuare la riparazione. L'autore del video fornisce dettagli su quali strumenti saranno necessari per rimuovere il paraurti e come farlo. Inoltre, fornisce consigli su come rimuovere il sensore di parcheggio senza dover rimuovere il paraurti.

2. Strumenti necessari per la rimozione del paraurti

Il proprietario della macchina spiega come rimuovere il paraurti, che richiede l'utilizzo di una chiave a bussola lunga e una a torx t25, nonché un set di prolunghe e una chiave a bussola elettrica. Il paraurti ha sei supporti laterali, quattro sotto le luci e tre dal basso. Il proprietario consiglia di prestare attenzione ai ganci di fissaggio per evitare di danneggiarli durante la rimozione del paraurti.

3. Riparazione del sensore di parcheggio danneggiato

Il sensore di parcheggio danneggiato viene mostrato e il proprietario spiega come ha deciso di ripararlo. Ha utilizzato della colla super attaccante e bicarbonato di sodio per creare una forte adesione tra i due pezzi di plastica. Il proprietario consiglia di utilizzare una colla resistente all'umidità per evitare che il sensore si stacchi nuovamente.

4. Conclusioni sulla rimozione del paraurti e riparazione del sensore di parcheggio

Il proprietario conclude il video dicendo che la rimozione del paraurti è stata abbastanza semplice, ma ha richiesto circa un'ora e mezza di tempo e un costo di 300 rubli. Il sensore di parcheggio è stato riparato con successo e funziona correttamente. Il proprietario spera che il video possa essere utile ad altri che devono rimuovere il paraurti della loro Audi A6 C6.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video