Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore dell'Audi A6?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore dell'Audi A6?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore dell'Audi A6 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa staccare la copertura nera che si trova nella parte superiore del paraurti, immediatamente sopra alla griglia: dopo che questa sarà stata staccata, sarà possibile allentare i bulloni che si trovano sotto di essa e nella parte inferiore del paraurti. Quindi sarà poi possibile allentare tutti i bulloni posizionati all'interno dei passaruota, in modo che il paraurti venga liberato e sarà possibile rimuoverlo completamente; dopo la rimozione si potrà posizionare il nuovo paraurti, fissandolo con le viti apposite.

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore dell'Audi A6

In questo video, viene mostrato come rimuovere il paraurti anteriore dell'Audi A6. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto e rimuovere tre viti piatte sulla parte inferiore del paraurti. Successivamente, se l'auto è dotata del controllo adattivo della velocità, è necessario rimuovere una sezione solida al centro della griglia. Quindi si procede a rimuovere la copertura nera sopra la griglia, allentando i bulloni sottostanti. Dopo aver allentato i bulloni presenti all'interno dei passaruota, il paraurti può essere completamente rimosso e sostituito con uno nuovo, fissandolo con le viti appropriate.

2. Rimozione delle viti e accesso alla parte inferiore del paraurti

Nel prossimo passaggio, si rimuovono le viti di dimensione 30 lungo i lati del paraurti, sia nella parte centrale che vicino ai fari. Successivamente, si rimuove la ruota anteriore per accedere alla parte inferiore del paraurti. Si rimuovono tre viti lungo la parte inferiore del paraurti e successivamente si rimuovono altre viti lungo il passaruota, sia nella parte superiore che inferiore. Infine, si rimuovono le viti presenti su un supporto di plastica vicino alle linee dei freni e una viti in alto.

3. Procedura completa per la rimozione del paraurti anteriore dell'Audi A6

In conclusione, la rimozione del paraurti anteriore dell'Audi A6 richiede di sollevare l'auto, rimuovere le viti sulla parte inferiore del paraurti e quelle lungo il passaruota. È inoltre necessario rimuovere la copertura nera sopra la griglia e le viti presenti su un supporto di plastica vicino alle linee dei freni. Una volta rimosso, il paraurti può essere sostituito con uno nuovo e fissato con le viti appropriate.

4. Passaggi per la rimozione del paraurti di una macchina

In questa spiegazione, viene mostrato come rimuovere il paraurti di una macchina. Innanzitutto, vengono rimossi alcuni bulloni e viti che tengono il paraurti in posizione. Successivamente, si rimuovono alcune parti di plastica e si localizza un dado che tiene il paraurti saldamente. Dopo aver rimosso il dado, si ripete lo stesso processo sull'altro lato del paraurti. Una volta che tutte le parti sono state rimosse, il paraurti può essere sollevato e posizionato su un supporto per evitare danni. Si consiglia di avere un assistente per aiutare a sostenere il paraurti durante la rimozione. Durante il processo, vengono anche scollegati i connettori elettrici per le luci di posizione e i lavafari. Alla fine, il paraurti viene completamente rimosso e può essere riparato o sostituito, se necessario.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video