Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Sostituzione ruota Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Ruota
Operazione: Sostituzione ruota Audi A6

Dobbiamo cambiare i cerchi dell'auto o sostituire i pneumatici? Vediamo come smontare la ruota su Audi A6. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte di telaio più rigida), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo il cerchio sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli a fine manutenzione. Utilizziamo la guida per sostituire tutte le ruote.

Inserito il 16 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video sulla sostituzione della ruota dell'auto

Il video mostra come rimuovere e sostituire una ruota su un'auto. Il presentatore spiega che è importante utilizzare una chiave a stella per rimuovere i dadi della ruota in modo uniforme e distribuire il peso in modo equilibrato intorno al mozzo. Inoltre, consiglia di utilizzare un torquimetro per serrare i dadi della ruota al valore di coppia specificato dal produttore.

2. Rimuovere e sostituire la ruota dell'auto: consigli utili

Il presentatore mostra come sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota vecchia. Suggerisce di controllare attentamente l'area di lavoro e di evitare di posizionare il piede sotto la ruota quando si solleva l'auto. Quando si rimuove la ruota, il presentatore consiglia di non inclinarla troppo per evitare di danneggiare i freni.

3. Sollevare l'auto e rimuovere la ruota vecchia

Dopo aver eseguito le riparazioni necessarie, il presentatore mostra come rimontare la ruota. Suggerisce di allineare i fori della ruota con quelli del mozzo e di utilizzare la chiave a stella per serrare i dadi in una configurazione a stella. Infine, il presentatore spiega come utilizzare il torquimetro per serrare i dadi della ruota al valore di coppia specificato.

4. Rimontare la ruota e serrare i dadi con il torquimetro

Il presentatore conclude il video mostrando come abbassare l'auto e verificare che i dadi della ruota siano saldamente fissati. Sottolinea l'importanza di utilizzare un torquimetro per evitare di serrare i dadi della ruota troppo o troppo poco. Infine, il presentatore consiglia di controllare regolarmente la pressione degli pneumatici e di sostituire i pneumatici vecchi o danneggiati.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video