Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Sostituzione della ruota con quella di scorta della Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C7, MK 4 - Anni 2011-2018
Parte: Ruota
Operazione: Sostituzione della ruota con quella di scorta della Audi A6

In questa guida vedremo il procedimento utile per smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Audi A6. Innanzitutto andiamo a prendere tutto il kit per la sostituzione della ruota, premendo anche il ruotino di scorta; utilizziamo quindi l’apposta pinza per rimuovere i tappi dei bulloni, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo la chiave fornita in dotazione per allentare i bulloni, alzando successivamente la vettura con il cric; rimuoviamo la ruota e installiamo infine il ruotino o la ruota di scorta, fissando i bulloni in modo incrociato e posizionando tutta l’attrezzatura sul vano bagagli!

Inserito il 16 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota di una Audi A6

In questa guida, viene spiegato come sostituire la ruota di una Audi A6. Prima di tutto, è necessario avere il kit per la sostituzione della ruota e il ruotino di scorta. Inoltre, è importante utilizzare l'apposita pinza per rimuovere i tappi dei bulloni decorativi che coprono i veri bulloni della ruota. Una volta rimossi i tappi, si può utilizzare la chiave fornita in dotazione per allentare i bulloni e alzare la vettura con il cric. Dopo aver rimosso la ruota danneggiata, si può installare il ruotino o la ruota di scorta, fissando i bulloni in modo incrociato e posizionando tutta l'attrezzatura nel vano bagagli.

2. Bulloni di sicurezza e controllo della pressione del ruotino di scorta

È importante notare che alcuni modelli di Audi A6 potrebbero avere dei bulloni di sicurezza, riconoscibili perché differenti dagli altri. In questo caso, sarà necessario utilizzare la chiave apposita per rimuoverli. Inoltre, è consigliabile controllare la pressione del ruotino di scorta prima di utilizzarlo, per evitare problemi durante la guida.

3. Attrezzatura necessaria per la sostituzione della ruota

Nel kit per la sostituzione della ruota si trova anche un particolare strumento a forma di alligatore, utile per rimuovere i tappi dei bulloni decorativi. Inoltre, nel vano bagagli si trova il cric e il tire iron, ovvero la chiave per allentare i bulloni. È importante prestare attenzione alla posizione del cric, che deve essere posizionato in un punto specifico sotto la macchina.

4. Serraggio dei bulloni e riposizionamento dei tappi decorativi

Una volta montato il ruotino o la ruota di scorta, è importante serrare bene i bulloni in modo incrociato, per evitare che la ruota si allenti durante la guida. Infine, si possono rimettere i tappi dei bulloni decorativi e riporre tutta l'attrezzatura nel vano bagagli. Con questi semplici passaggi, si può sostituire la ruota della propria Audi A6 in modo sicuro ed efficace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video