Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Sostituzione del braccio oscillante della Audi A6 MK2

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Braccetto

Per sostituire il braccetto oscillante della Audi A6, allentiamo i dadi della ruota anteriore e solleviamo l'auto con un ponte; terminiamo di svitare i dadi e togliamo la ruota. Con una spazzola e del detergente spray, puliamo i dadi di fissaggio del braccetto e svitiamol, iniziando dal giunto sferico per i quale avremo bisogno anche di un estrattore. Per estrarre la vite del fissaggio posteriore occorre liberare la copertura a lato; inseriamo il nuovo braccetto e fissiamolo usando bulloneria nuova, per stringere il giunto sferico aiutiamoci con un sollevatore idraulico. Terminiamo di stringere i bulloni usando la chiave dinamometrica a 65Nm per il giunto e 85Nm per l'attacco posteriore, rimettiamo la ruota e ripetiamo le operazioni sull'altro lato.

Inserito il 2 Maggio 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Sostituzione dei braccetti superiori delle sospensioni della Audi A6
Sostituzione dei braccetti superiori delle sospensioni della Audi A6
Audi A6 (1997-2004 / MK 2, C5) Le istruzioni passo passo di oggi ci illustreranno come smontare e sostituire i braccetti superiori delle sospensioni della Audi A6. Innanzitutto alz…
Sostituzione braccetto sterzo e vibrastop
Sostituzione braccetto sterzo e vibrastop
Audi A6 (1997-2004 / MK 2, C5) Gli utensili necessari sono una chiave a cricchetto, una serie di chiavi fisse e il braccio di ricambio. Sollevare la macchina e metterla in sicurezz…
Sostituzione braccetti sospensione anteriore
Sostituzione braccetti sospensione anteriore
Audi A6 (1997-2004 / MK 2, C5) Sollevare la vettura su di un ponte sollevatore e smontare dapprima il perno di fissaggio della barra stabilizzatrice al braccio oscillante della sos…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video