Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Sostituzione dei braccetti superiori delle sospensioni della Audi A6

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Braccetto

Le istruzioni passo passo di oggi ci illustreranno come smontare e sostituire i braccetti superiori delle sospensioni della Audi A6. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché utilizziamo una chiave a stella ed una chiave a bussolotto per svitare il perno superiore del braccetto, svitando successivamente il perno della parte mobile per staccare e rimuovere il braccetto dalla sospensione, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo braccetto originale, fissandolo correttamente; allo stesso modo andremo a sostituire anche l'altro braccetto!

Inserito il 24 Febbraio 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Sostituzione braccetti sospensione anteriore
Sostituzione braccetti sospensione anteriore
Audi A6 (1997-2004 / MK 2, C5) Premesso che per sostituire i braccetti della sospensione occorre smontare l'ammortizzatore, sollevare la vettura su di un ponte sollevatore e smonta…
Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo dell'Audi A6?
Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo dell'Audi A6?
Audi A6 (1997-2004 / MK 2, C5) Per eseguire la sostituzione delle spazzole tergicristallo dell'Audi A6 bisogner? andare a sollevare queste ultime per fare in modo che non siano a c…
Sostituzione braccetti sospensione anteriore
Audi A6 (1997-2004 / MK 2, C5) Sollevare la vettura su di un ponte sollevatore e smontare la ruota in corrispondenza della sospensione della quale si deve intervenire. Smontare qu…

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video