Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare la cintura di sicurezza su A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 1, 8L - Anni 1996-2003
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la cintura di sicurezza su A3

Smontare la cintura i sicurezza su Audi A3? Vediamo come si smonta. Rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento laterale dell'abitacolo dove è situato l'arrotolatore avvolgi cintura. Dopo aver rimosso il pannello di copertura svitiamo con chiave a bussola i perni di serraggio posti ai due lati dell'arrotolatore della cintura di sicurezza, rimuoviamo il rullo avvolgi cintura con relativo morsetto dell'alimentazione (se presente). Fissiamo il nuovo arrotolatore cintura, avvitiamo i perni di serraggio. Fissiamo il pannello di copertura con tutte le clips di serraggio dello stesso. Testiamo il funzionamento della cintura di sicurezza.

Inserito il 10 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere il pannello laterale

Il video mostra come sostituire la cintura di sicurezza di un' Audi A3 del 1999. Il primo passo è quello di scollegare la batteria del veicolo per evitare di attivare i pretensores della cintura. Successivamente, si rimuove il pannello laterale dell'abitacolo per accedere all'arrotolatore della cintura. Con una chiave a bussola, si svitano i perni di serraggio posti ai due lati dell'arrotolatore e si rimuove il rullo avvolgi cintura con relativo morsetto dell'alimentazione.

2. Sostituire l'arrotolatore della cintura e testare il funzionamento

Si fissa il nuovo arrotolatore cintura, si avvitano i perni di serraggio e si riposiziona il pannello di copertura. Infine, si testa il funzionamento della cintura di sicurezza. Durante il processo di smontaggio e sostituzione, si consiglia di avere molta attenzione per evitare di danneggiare le parti del veicolo, soprattutto quelle in plastica che potrebbero essere fragili a causa dell'età del veicolo.

3. Rimuovere la torretta e sostituire il cinturone di sicurezza

Il video mostra anche come rimuovere la torretta del cinturone di sicurezza, che è composta da due pezzi metallici cromati e due viti. Inoltre, viene mostrato come sostituire il cinturone di sicurezza con uno nuovo, assicurandosi di allineare correttamente la parte metallica del cinturone con quella del veicolo per evitare problemi di installazione.

4. Fissare il nuovo cinturone di sicurezza

Infine, viene riposizionato il cinturone di sicurezza e fissato con i perni di serraggio. Il video si conclude con l'invito a iscriversi al canale e con l'importanza di risparmiare denaro sostituendo le parti del veicolo da soli.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video