Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Smontaggio scatola sterzo elettromeccanica su Audi A3 8P 1.9 TDI

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Operazione: Smontaggio scatola sterzo elettromeccanica su Audi A3 8P 1.9 TDI

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la scatola elettromeccanica dello sterzo su una Audi A3 8P 1.9 TDI. Per prima cosa rimuoviamo la batteria della nostra auto, scollegando i due poli, e andiamo successivamente a smontare il piantone dello sterzo; per farlo togliamo le viti di plastica sotto la pedaliera e stacchiamo il piantone. A questo punto solleviamo la vettura e tiriamo via le testine dello sterzo; rimuoviamo la protezione inferiore del motore. Non ci resta che rimuovere i bulloni di fissaggio della scatola elettromeccanica e scollegare il connettore elettrico, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 24 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial di smontaggio e sostituzione della scatola elettromeccanica dello sterzo su un' Audi A3 8P 1.9 TDI.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la scatola elettromeccanica dello sterzo su un' Audi A3 8P 1.9 TDI. Il cliente si era lamentato di battiti nella scatola elettromeccanica, che aveva tentato di registrare, ma senza successo. Pertanto, ha optato per la sostituzione della scatola. Prima di iniziare, il tecnico ha staccato la batteria dell'auto, seguendo la regola di smontare prima il cavo negativo e solo successivamente quello positivo.

2. Sganciare il piantone dello sterzo e rimuovere le ruote e le plastiche sotto la vettura.

Il primo passo per smontare la scatola elettromeccanica è quello di sganciare il piantone dello sterzo, che viene fatto tirando via la copertura e svitando il brucino di 13 della giuntina. Successivamente, la macchina viene sollevata e le ruote vengono rimosse, liberando le testine dei fuselli e tutte le plastiche sotto la vettura. Prima di tirare via le testine, il tecnico prende le misure dei dati fino alla fine del braccio con un calibro per rimetterle più o meno come erano.

3. Smontaggio dei bulloni e della scatola elettromeccanica.

Una volta che la macchina è sollevata, il tecnico procede con lo smontaggio dei bulloni, tra cui quelli del supporto inferiore del cambio, della barra stabilizzatrice e della scatola. Viene anche staccata la spina del galleggiante della coppa dell'olio motore e la guaina dell'acqua. Infine, viene tolto il telejato che si trova sopra la scatola, che ha un bulloncino con la chiave di 10 infilato dall'alto verso il basso.

4. Rimozione e sostituzione della vecchia scatola con una nuova.

Dopo aver rimosso tutti i bulloni, la scatola elettromeccanica viene tirata via, insieme al trapezio che viene mantenuto da un ultimo bruni. Il tecnico consiglia di conservare la telethon, che si trova sopra la scatola, alla fine. Infine, viene sostituita la vecchia scatola con una nuova, seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

5. Smontaggio della scatola guida di un'auto Volkswagen.

Il video mostra come smontare la scatola guida di un'auto Volkswagen. Il processo richiede la rimozione di alcuni bulloni e il distacco del trapezio. Una volta rimosso il trapezio, la scatola guida può essere abbassata e staccata dalla macchina. È importante liberare i cavi e le spine prima di rimuovere completamente la scatola guida.

6. Rimozione della spina superiore, della barra stabilizzatrice e dei bulloni per il montaggio della nuova scatola guida.

Per rimuovere la spina superiore della scatola guida, è necessario spingere un dentino all'interno e utilizzare un cacciavite per estrarre la spina. Inoltre, è necessario rimuovere la barra stabilizzatrice e i bulloni per poter rimuovere l'impara calore e montarlo sulla nuova scatola guida. È possibile acquistare scatole guida senza abbracci e, se necessario, creare i filetti con una filiera.

7. Consigli sulla loctite e l'inizializzazione della scatola guida.

Quando si stringe il vecchio braccio sulla nuova scatola guida, è importante utilizzare la loctite e stringere solo fino al punto in cui il braccio si ferma. Dopo aver montato la scatola guida, potrebbe essere necessario inizializzarla con la diagnosi dell'auto. Questa procedura è semplice e può essere eseguita da chi ha la diagnosi o da un'officina autorizzata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video