Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Come sostituire il gancio dell'aletta parasole di un'Audi A2

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il gancio dell'aletta parasole di un'Audi A2

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile anteriore della nostra Audi A2. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la cornice del gancio dell'aletta parasole, facendo leva con un cacciavite a taglio. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il gancio al cielo del tettuccio. Così facendo, avremo liberato il gancio stesso. Procediamo quindi andando a rimuovere il gancio dal relativo alloggiamento, e lo smontaggio sarà completato. Per montare il gancio dell'aletta parasole nuovo, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 30 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il gancio dell'aletta parasole di un' Audi A2

Il video mostra come sostituire il gancio dell'aletta parasole di un' Audi A2. Il primo passo è quello di disincastrare e rimuovere la cornice del gancio con un cacciavite a taglio. Successivamente, si devono svitare e rimuovere le viti che fissano il gancio al cielo del tettuccio per liberarlo. Una volta rimosso il gancio, si può procedere con il montaggio del nuovo gancio, seguendo gli stessi passaggi al contrario.

2. Acquisto del nuovo gancio e rimozione del vecchio

Il vecchio gancio era rotto e il proprietario ha deciso di sostituirlo con uno nuovo. Ha acquistato un gancio usato della stessa tonalità di grigio della sua auto. Il proprietario ha rimosso la copertura del gancio originale e ha scoperto che c'era una vite sotto. Ha quindi utilizzato un cacciavite per rimuoverla e ha continuato a smontare il gancio. Dopo aver rimosso il vecchio gancio, ha installato il nuovo gancio seguendo gli stessi passaggi al contrario.

3. Difficoltà incontrate durante la rimozione della copertura del vecchio gancio

Il proprietario ha avuto qualche difficoltà a rimuovere la copertura del vecchio gancio, ma alla fine è riuscito a farlo. Ha poi rimosso il vecchio gancio e ha installato il nuovo gancio. Il video è stato breve e il proprietario ha invitato gli spettatori a iscriversi al canale e a condividere il video con i loro amici.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video