Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Come sostituire l'olio motore di un'Audi A2

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore di un'Audi A2

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Audi A2. Incominciamo svitando e rimuovendo il tappo superiore di rabbocco dell'olio motore, per poi sollevare il frontale della nostra vettura. Dopodiché, dovremo andare a posizionare un contenitore al di sotto della coppa dell'olio. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere il dado inferiore di scolo. Così facendo, faremo fuoriuscire tutto l'olio motore. Una volta che l'olio motore sarà completamente fuoriuscito, dovremo riavvitare il dado inferiore, per poi abbassare il frontale. A questo punto, dovremo inserire l'olio nuovo tramite il foro di rabbocco, per poi riavvitare il relativo tappo. Quando avremo riavvitato il tappo, avremo terminato la sostituzione dell'olio motore della nostra Audi A2.

Inserito il 9 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore di un'auto Audi A2

Il video mostra come sostituire l'olio motore di un'auto Audi A2. Prima di iniziare, il cofano anteriore dell'auto deve essere aperto e il tappo superiore di rabbocco dell'olio motore deve essere rimosso. Successivamente, un contenitore deve essere posizionato sotto la coppa dell'olio e il dado inferiore di scolo deve essere svitato e rimosso per far fuoriuscire tutto l'olio motore. Dopo aver riavvitato il dado inferiore, l'olio nuovo deve essere inserito tramite il foro di rabbocco e il tappo deve essere riavvitato.

2. Come cambiare l'olio motore dell'Audi A2 con le rampe

Per cambiare l'olio motore dell'Audi A2, il video mostra come sollevare l'auto con delle rampe e come trovare il bolt che rilascia l'olio. Prima di aprire il bolt, è importante verificare che si abbia il giusto spanner per rimuovere il filtro dell'olio. Una volta aperto il bolt, l'olio deve essere fatto fuoriuscire in un contenitore. Successivamente, il filtro dell'olio deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Come riempire l'auto con l'olio nuovo dopo aver sostituito il filtro dell'olio

Dopo aver rimosso il filtro dell'olio, il video mostra come riavvitare il bolt e come riempire l'auto con l'olio nuovo. Il tipo di olio mostrato nel video è un olio sintetico VW 505 zero uno, adatto per intervalli di sostituzione dell'olio di 12 mesi. L'olio nuovo deve essere inserito tramite il foro di rabbocco e il tappo deve essere riavvitato. Una volta completata la sostituzione dell'olio, l'auto è pronta per essere utilizzata.

4. Come fare un cambio olio e filtro per una Volkswagen Polo

Il video mostra come fare un cambio olio e filtro per una Volkswagen Polo. Il presentatore inizia mostrando come rimuovere il vecchio filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Successivamente, mostra come aggiungere l'olio nuovo e come verificare il livello dell'olio. Il presentatore spiega anche che vuole fare alcuni aggiornamenti alla sua auto, come sostituire gli ammortizzatori, cambiare le ruote e installare un subwoofer.

5. Come sostituire il filtro dell'olio e aggiungere l'olio nuovo alla Volkswagen Polo

Il presentatore utilizza un filtro dell'olio compatibile con la sua Volkswagen Polo e un olio motore VW 505 01. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, il presentatore aggiunge l'olio nuovo al motore. Mentre versa l'olio, il presentatore spiega che è importante verificare il livello dell'olio dopo aver fatto un giro in macchina.

6. Aggiornamenti desiderati per l'auto del presentatore

Il presentatore spiega che vuole fare alcuni aggiornamenti alla sua auto, come sostituire gli ammortizzatori, cambiare le ruote e installare un subwoofer. Tuttavia, il presentatore sottolinea che non può permettersi di fare tutti questi aggiornamenti in una volta sola. Inoltre, il presentatore spiega che vorrebbe fare un upgrade al turbo, ma che al momento non può permetterselo.

7. Come verificare e aggiungere l'olio al motore dopo aver fatto un giro in macchina.

Infine, il presentatore mostra come verificare il livello dell'olio dopo aver fatto un giro in macchina. Dopo aver verificato il livello dell'olio, il presentatore aggiunge un po' di olio in più al motore. Infine, il presentatore spiega che il prossimo video sarà sull'acquisto di una nuova telecamera, in modo da migliorare la qualità dei suoi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video