Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come rimuovere il paraurti anteriore dell'Audi A3 8p?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come rimuovere il paraurti anteriore dell'Audi A3 8p?

Smontare il paraurti anteriore nell'Audi A3 8p richiede la rimozione di molte viti, ma si tratta comunque di un'operazione semplice. Per comodità, possiamo alzare l'auto con il cric in modo da avere più spazio nella parte inferiore. Iniziamo rimuovendo il fondo tramite le 8 viti T25. Passiamo adesso a tutte le altre viti T25 presenti nella parte inferiore del paraurti e del passaruota, come mostrato nel video. All'interno del passaruota è presente anche un bullone da 10mm, anch'esso da rimuovere. Scolleghiamo i connettori dei fari antinebbia e, nel caso il nostro modello preveda i lavafari, procediamo scollegando il tubo e drenando tutto il liquido. L'ultimo passo è la rimozione delle 3 viti T25 del lato superiore del paraurti.

Inserito il 28 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere il paraurti anteriore di un' Audi A3 8p

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di un' Audi A3 8p, che richiede l'uso di una chiave T25 e una T30, una presa o un'impugnatura a impulso e una presa da 10 mm con un'estensione lunga. Si consiglia di sollevare l'auto con un cric per avere più spazio nella parte inferiore. Inizialmente, è necessario rimuovere il fondo tramite le 8 viti T25. Successivamente, tutte le altre viti T25 presenti nella parte inferiore del paraurti e del passaruota devono essere rimosse, insieme ad un bullone da 10mm. I connettori dei fari antinebbia e, nel caso il nostro modello preveda i lavafari, il tubo deve essere scollegato e il liquido drenato. L'ultimo passo è la rimozione delle 3 viti T25 del lato superiore del paraurti.

2. Rimozione della sezione anteriore del paraurti

Per rimuovere la sezione anteriore del paraurti, è necessario rimuovere la parte interna dell'arco della ruota. Ci sono due viti T25 davanti al bordo che si può vedere, insieme ad altri fissaggi all'interno. Una volta che tutte le viti sono state rimosse, l'arco della ruota può essere rimosso. Quindi, è necessario rimuovere le viti che tengono il paraurti all'ala e all'area del faro. Ci sono due viti T25 che vanno dal paraurti all'ala e un bullone da 10 mm che va avanti e indietro sotto il faro. Una volta che queste viti sono state rimosse, il paraurti è libero ai lati e può essere rimosso.

3. Rimozione delle parti del paraurti elettriche e dei lavafari

Alcune parti del paraurti, come i fari fendinebbia, hanno dei fili collegati all'auto e devono essere rimossi prima di rimuovere il paraurti. I fari fendinebbia sono facili da rimuovere, basta premere la linguetta alla base della spina e tirare. Inoltre, se il modello ha i lavafari, è necessario rimuovere il tubo e drenare tutto il liquido. Infine, per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere le tre viti T30 nella parte superiore del paraurti.

4. Rimozione finale del paraurti

Infine, una volta che tutte le viti sono state rimosse, il paraurti può essere rimosso dal veicolo. È importante rimuovere le viti superiori per ultime, in modo da non dover sostenere il paraurti mentre si rimuovono le viti inferiori. Quando tutte le viti sono state rimosse, il paraurti può essere rimosso tirando verso di sé. Se il modello ha i getti lavafari, è necessario rimuovere la tubazione prima di rimuovere il paraurti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video