Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A2
  6. : Sostituzione autoradio su Audi A2

Audi A2 - Video Tutorial

Modello: Audi A2 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione autoradio su Audi A2

Infilate le due apposite "chiavi" con anellino negli appositi fori che si trovano lateralmente rispetto all'autoradio. Infilatele sino a finecorsa, e le loro punte si incastreranno negli agganci della stessa autoradio. A questo punto tirate all'unisono dai due anellini, in modo da estrarre l'autoradio accompagnandola parte per parte. A questo punto scollegate i connettori dalla stessa, collegateli al pezzo nuovo da voi acquistato e reinseritelo fino in fondo: basta questo per aver rimontato l'autoradio. Se invece volete sostituire anche la zona relativa alle bocchette d'aria, dopo aver estratto l'autoradio svitate le due viti poste negli angoli dietro la stessa.

Inserito il 10 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il protagonista ripara il portabicchieri della sua Audi A2 dopo un periodo difficile

Il protagonista del video, un appassionato di Audi A2, aveva avuto un periodo difficile e non aveva utilizzato la sua auto per molto tempo. Tuttavia, aveva appena ottenuto un nuovo lavoro e aveva deciso di riparare il portabicchieri rotto della macchina di sua moglie.

2. Gli strumenti utilizzati per la riparazione del portabicchieri

Per la riparazione, il protagonista ha utilizzato alcuni strumenti comuni come un cacciavite, un pick tool e le chiavi per rimuovere la radio. Ha spiegato che la rimozione della radio è necessaria per accedere ai due crocini che tengono il portabicchieri in posizione.

3. Il protagonista mostra come rimuovere e sostituire il portabicchieri rotto

Il protagonista ha mostrato come rimuovere la radio utilizzando le chiavi apposite e ha spiegato come svitare i due crocini per rimuovere il portabicchieri rotto. Ha poi mostrato come installare il nuovo portabicchieri e riavvitare tutto al suo posto.

4. La mano ferita del protagonista e il prossimo progetto di riparazione

Infine, il protagonista ha parlato della sua mano ferita e ha mostrato come aveva difficoltà a maneggiare gli strumenti a causa del dolore. Ha anche accennato al fatto che il prossimo video riguarderà la sostituzione di una lampadina della targa, che è notoriamente difficile da raggiungere.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video