Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come sostituire l'olio del cambio manuale dell'Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8N, MK 1 - Anni 1998-2006
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire l'olio del cambio manuale dell'Audi TT

Per cambiare l'olio del cambio manuale a 6 marce nel video è già stata smontata la turbina in quanto si deve sostituire e con l'occasione viene cambiato l'olio del cambio. Mettiamo l'auto in piano, sollevandola, sotto l'auto troviamo il dado di scarico dell'olio, spostando la serpentina per la scatola guida troviamo il dado per effettuare il rabbocco dell'olio e se c'è il 4x4 come nel video c'è un altro dado per lo spurgo dalla parte del 4x4. Adesso andiamo a svitare il dado della coppa dell'olio, mettendo una vaschetta appena sotto stando attenti alla rondella spurghiamo l'olio. Sul libretto uso e manutenzione troviamo i litri necessari da inserire nella coppia che sono 2,6 litri, quando l'olio è stato tutto scaricato possiamo togliere il tappo per il rabbocco e rimettiamo il tappo dello spurgo (avvitato a 45newton). Adesso passiamo dalla parte del 4x4, svitiamo il tappo, spurgare l'olio e pulire per bene il tappo facendo attenzione alla calamita attaccata al tappo. Una volta ripulito possiamo reinserire il tappo del 4x4 cambiando la guarnizione e adesso tramite un imbuto da sopra aiutati da un tubo che arriva al tappo del rabbocco versiamo l'olio (nel video viene usato l'80-90 della elf), versiamo i 2,6 litri nel tappo e l'operazione è terminata.

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio del cambio manuale a 6 marce di un'auto

Il video mostra come cambiare l'olio del cambio manuale a 6 marce di un'auto. Per fare ciò, è necessario sollevare l'auto in modo da poter accedere al dado di scarico dell'olio situato sotto l'auto. Inoltre, bisogna spostare la serpentina per la scatola guida per accedere al dado per effettuare il rabbocco dell'olio e, se l'auto ha il 4x4, c'è un altro dado per lo spurgo dalla parte del 4x4.

2. Svuotare e riempire la coppa dell'olio

Una volta che l'auto è sollevata, si può svitare il dado della coppa dell'olio e far sgocciolare l'olio in una vaschetta posta sotto l'auto. È importante fare attenzione alla rondella durante questa operazione. Sul libretto uso e manutenzione dell'auto si possono trovare i litri necessari da inserire nella coppia, che sono 2,6 litri. Una volta che l'olio è stato tutto scaricato, si può rimettere il tappo per il rabbocco e il tappo dello spurgo (avvitato a 45newton).

3. Svuotare e riempire il 4x4

Se l'auto ha il 4x4, è necessario svitare il tappo del 4x4, spurgare l'olio e pulire per bene il tappo facendo attenzione alla calamita attaccata al tappo. Una volta ripulito, si può reinserire il tappo del 4x4 cambiando la guarnizione. Tramite un imbuto da sopra, aiutati da un tubo che arriva al tappo del rabbocco, si può versare l'olio nel tappo. Nel video viene utilizzato l'80-90 della elf. Si devono versare i 2,6 litri di olio nel tappo e l'operazione è terminata.

4. Sostituzione della turbina dell'auto

Il video mostra anche la sostituzione della turbina dell'auto, ma questa operazione non viene descritta nel riassunto. L'operatore del video afferma di aver smontato la turbina e di voler installare una turbina ibrida a breve. Tuttavia, non sarà possibile pubblicare il video dello smontaggio della turbina perché il lavoro è stato già completato.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video