Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Sostituzione liquido del radiatore Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt MK 1, 8N - Anni 1998-2006
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Sostituzione liquido del radiatore Audi TT

In questo video tutorial semplice ed efficace vedremo come sostituire il vecchio liquido refrigerante dell'Audi TT. Per prima cosa andremo a rimuovere il vecchio liquido: per farlo posizioniamoci sotto l'auto e rimuoviamo la protezione della coppa dell'olio. Vicino al cambio troveremo un rubinetto che andremo ad aprire che sarà lo sfogo del liquido refrigerante: far scolare per bene tutto il liquido. A questo punto se volete potete andare ad effettuare uno spurgo completo tramite appositi strumenti. Quindi andare a versare il nuovo liquido del radiatore del tipo specifico nel serbatoio apposito!

Inserito il 2 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido refrigerante dell'Audi TT

Il tutorial mostra come sostituire il liquido refrigerante dell'Audi TT. Il proprietario ha deciso di sostituire il vecchio liquido che non era mai stato cambiato dai precedenti proprietari. Per iniziare, è necessario rimuovere la protezione della coppa dell'olio utilizzando una torx T25. Poi, posizionandosi sotto l'auto, si deve aprire il rubinetto vicino al cambio per far scolare tutto il liquido refrigerante vecchio.

2. Pulizia e spurgo del sistema di raffreddamento

Dopo aver svuotato completamente il vecchio liquido, si può procedere con la pulizia e, se necessario, effettuare uno spurgo completo tramite appositi strumenti. In seguito, è possibile versare il nuovo liquido refrigerante specifico per il radiatore nel serbatoio apposito.

3. Controllo e riempimento del nuovo liquido refrigerante

Per completare la sostituzione del liquido refrigerante, è importante controllare che non ci siano perdite e far girare il motore per due minuti a 1500 giri. Poi, si deve azionare le ventole per far raffreddare il motore e controllare il livello del liquido. Nel caso in cui il livello sia troppo alto, si può rimuovere il liquido in eccesso.

4. Importanza della pompa del liquido refrigerante

Infine, il proprietario consiglia di controllare la pompa del liquido refrigerante, che è molto importante per mantenere il motore fresco. Se la pompa non funziona correttamente, è necessario sostituirla. L'intervento di sostituzione del liquido refrigerante richiede circa due ore e va fatto almeno ogni 10 anni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video