Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come si sostituisce il serbatoio del liquido refrigerante dell'Audi TT?

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt MK 1, 8N - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il serbatoio del liquido refrigerante dell'Audi TT?

Per poter sostituire il serbatoio del liquido refrigerante dell'Audi TT bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Successivamente, bisognerà rimuovere la copertura in plastica che si trova dal lato del passeggero, per poter accedere al serbatoio del refrigerante. Questo dovrà essere liberato dai tubi ai quali è collegato, allentando gli anelli di fissaggio; inoltre bisognerà scollegare connettori vari e svitare i bulloni di fissaggio ai supporti. Una volta rimosso il vecchio serbatoio, sarà possibile sostituirlo inserendo il nuovo pezzo di ricambio e collegandolo ai vari tubi e connettori.

Inserito il 21 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il serbatoio del liquido refrigerante dell'Audi TT

Il video mostra come sostituire il serbatoio del liquido refrigerante dell'Audi TT. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore e rimuovere la copertura in plastica dal lato del passeggero per accedere al serbatoio. Successivamente, si deve liberare il serbatoio dai tubi ai quali è collegato, allentando gli anelli di fissaggio, scollegando connettori vari e svitando i bulloni di fissaggio ai supporti.

2. Procedura per sostituire il vecchio serbatoio con il nuovo pezzo di ricambio

Una volta rimosso il vecchio serbatoio, si può sostituirlo con il nuovo pezzo di ricambio e collegarlo ai vari tubi e connettori. Per fare ciò, bisogna seguire la procedura inversa, fissando il serbatoio ai supporti, collegando i tubi e i connettori e infine inserendo il liquido refrigerante.

3. Come svuotare il serbatoio del liquido refrigerante e rimuoverlo

Per svuotare il serbatoio, è possibile utilizzare un pipette per basting il tacchino o un tester per l'anticongelante. Inoltre, bisogna rimuovere il sensore di livello, i due cavi e le due viti che tengono il serbatoio in posizione.

4. Strumenti necessari e consigli per non danneggiare i tubi e i connettori durante la sostituzione del serbatoio

La sostituzione del serbatoio del liquido refrigerante è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi attrezzi come una pinza, un cacciavite a croce e un cacciavite piatto. È importante fare attenzione a non danneggiare i tubi e i connettori durante la rimozione e l'installazione del serbatoio.

5. Tutorial su come sostituire il serbatoio del liquido di raffreddamento su un'auto

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire il serbatoio del liquido di raffreddamento su un'auto. Dopo aver rimosso la clip e la bottiglia vecchia, mostra come inserire la nuova bottiglia e collegarla al tubo. Raccomanda di utilizzare un po' di liquido di raffreddamento per facilitare l'inserimento del nuovo tubo. Infine, mostra come riposizionare il serbatoio e riempirlo con il liquido di raffreddamento.

6. Importanza della sostituzione del serbatoio e costo del nuovo pezzo di ricambio

Il protagonista spiega che il vecchio serbatoio era pieno di sedimenti e sporcizia, il che può causare problemi al sistema di raffreddamento dell'auto. La sostituzione del serbatoio è un'operazione relativamente semplice, che richiede solo pochi strumenti e un po' di tempo. Il costo del nuovo serbatoio è di circa 10-11 sterline.

7. Come inserire correttamente la nuova bottiglia e riempirla con il liquido di raffreddamento

Il tutorial mostra come rimuovere la vecchia bottiglia e inserire la nuova in modo corretto. Il protagonista mostra come utilizzare le pinze per posizionare la clip correttamente e assicurarsi che la bottiglia sia saldamente fissata. Infine, il protagonista riempie il serbatoio con il liquido di raffreddamento e verifica che tutto funzioni correttamente.

8. Tutorial per sostituire il serbatoio del liquido di raffreddamento senza dover portare l'auto in officina

Il tutorial è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire il serbatoio del liquido di raffreddamento senza dover portare l'auto in officina. Il protagonista fornisce consigli utili e mostra come eseguire ogni passaggio in modo chiaro e preciso. La sostituzione del serbatoio può migliorare il funzionamento del sistema di raffreddamento dell'auto e prevenire eventuali problemi futuri.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video