Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio dell'Audi A3?

Per poter sostituire il filtro del gasolio dell'Audi A3 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso al vano motore. Il filtro del gasolio si troverà infatti al suo interno, in basso a sinistra rispetto al blocco motore. Per poter rimuovere il filtro dal suo alloggiamento, sarà necessario andare a scollegarne i bulloni di fissaggio e i tubi per il passaggio del carburante. In questo modo, il vecchio filtro potrà essere sfilato e sostituito con uno nuovo; una volta che questo sarà stato fissato con le viti e collegato ai tubi di alimentazione, sarà possibile chiudere il cofano.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio dell'Audi A3

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio dell'Audi A3, risparmiando denaro e tempo. Per effettuare questa operazione, è necessario aprire il cofano dell'auto e individuare il filtro del gasolio, che si trova in basso a sinistra del motore. Una volta individuato il filtro, è necessario rimuoverlo dal suo alloggiamento, scollegando i bulloni di fissaggio e i tubi per il passaggio del carburante. Il vecchio filtro può essere sfilato e sostituito con uno nuovo, che va fissato con le viti e collegato ai tubi di alimentazione.

2. Acquisto del pezzo di ricambio e preparazione per la sostituzione

Per effettuare la sostituzione del filtro del gasolio, è possibile acquistare il pezzo di ricambio tramite l'app Mr Auto, che offre la spedizione gratuita. Una volta ottenuto il nuovo filtro, è necessario confrontarlo con quello vecchio per assicurarsi che siano identici. Inoltre, è importante oliare la superficie della guarnizione del nuovo filtro per garantire una tenuta perfetta.

3. Rimozione del vecchio filtro del gasolio

Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario utilizzare un cacciavite piatto e una chiave a bussola T20. Una volta rimosse le viti di fissaggio, è possibile sollevare il vecchio filtro e rimuoverlo dal suo alloggiamento. È importante posizionare un contenitore sotto il filtro per raccogliere il carburante residuo.

4. Installazione del nuovo filtro del gasolio

Una volta rimossa la vecchia guarnizione, è possibile inserire la nuova guarnizione nella flangia del nuovo filtro e fissare il tutto con le viti di fissaggio. Infine, è possibile chiudere il cofano dell'auto e completare l'operazione. È importante sostenere il canale YouTube del video, mettendo like e iscrivendosi al canale.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video