Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Dove si trova la batteria nella Audi Q7?

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4L, MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria nella Audi Q7?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nella Audi Q7, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla senza recarci in officina. Come mostrato, essa non è posizionata nel classico alloggiamento del vano motore ma è invece posta dentro l'abitacolo, al disotto del sedile del conducente. Per accedervi dovremo smontare proprio quest'ultimo, rimuovendo prima di tutto le cover delle slitte e svitando i due bulloni di fissaggio anteriori. Una volta fatto ciò, potremo sollevare il sedile, scollegare entrambi i terminali iniziando dal negativo e procedere con la sostituzione della batteria.

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trova la batteria nella Audi Q7 e come accedervi

In questo video, Ollie ci mostra dove si trova la batteria nella Audi Q7 e come sostituirla senza dover andare in officina. La batteria non è posizionata nel vano motore ma sotto il sedile del conducente. Per accedervi, bisogna smontare il sedile, rimuovendo le cover delle slitte e svitando i bulloni di fissaggio anteriori.

2. Rimuovere la batteria vecchia

Una volta rimosso il sedile, si può accedere alla batteria. È necessario rimuovere le plastiche e i terminali della batteria prima di poterla sostituire. La batteria è fissata con una staffa di tenuta che deve essere rimossa con una chiave da 10 mm. La batteria viene poi sollevata con le due maniglie e rimossa.

3. Installare la nuova batteria e programmare il codice BEM

Per installare la nuova batteria, si deve ripetere il processo di rimozione al contrario. Si deve fare attenzione a ricollegare correttamente i terminali della batteria e a fissare la staffa di tenuta. Infine, si deve programmare il codice BEM della nuova batteria nella centralina della vettura.

4. Raccomandazioni per l'acquisto della batteria e la programmazione del codice BEM

Ollie raccomanda di acquistare la batteria presso la concessionaria Audi, poiché ha un codice BEM che deve essere programmato nella vettura. Inoltre, la batteria della concessionaria ha una durata maggiore rispetto ad altre batterie. Per programmare il codice BEM, è necessario utilizzare un cavo speciale e seguire le istruzioni di un video che Ollie ha linkato nella descrizione del video.

5. Sostituire la batteria della Audi Q7 da soli

In conclusione, sostituire la batteria della Audi Q7 non è difficile, ma richiede di smontare il sedile del conducente. Con le giuste attrezzature e seguendo le istruzioni di Ollie, è possibile sostituire la batteria da soli e risparmiare il costo dell'officina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video