Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire la pompa alta pressione sull'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa alta pressione sull'Audi A4

La pompa della pompa su motore diesel di questo autovettura č una procedura non proprio semplice da fare, vediamo di riportare di seguito le principali operazioni da effettuare facendo riferimento anche al video. La prima cosa da fare č aprire il cofano motore e togliere il coperchio superiore del motore stesso. Sfilare la tubazione di alimentazione del gasolio alla pompa che si trova sul lato sinistro del motore in alto. Iniziare quindi a svitare i bulloni di fissaggio della pompa aiutandosi con una chiave a tubo, una volta tolti tutti i bulloni potremmo estrarre la pompa stessa. Prelevare quindi il ricambio riposizionarlo riabitare tutti i bulloni previsti.

Inserito il 3 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della pompa del carburante ad alta pressione su un'auto Audi A4

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante ad alta pressione su un'auto Audi A4 del 2009-2015 con motore turbo da 2.0 litri. Per prima cosa, č necessario rimuovere il coperchio del motore e la tubazione di alimentazione del gasolio alla pompa. Successivamente, bisogna svitare i bulloni di fissaggio della pompa e rimuoverla. Dopo aver prelevato il ricambio, č possibile riavvitare tutti i bulloni e riposizionare la pompa.

2. Rimozione della pompa del carburante ad alta pressione

Per rimuovere la pompa, č necessario scollegare il connettore elettrico sulla parte superiore e rimuovere il dadi sulla parte inferiore della pompa. Inoltre, č importante fare attenzione alla pressione del carburante e proteggere gli occhi durante la rimozione della tubazione di alimentazione. Una volta rimossa la pompa, č possibile sostituirla con il ricambio e riavvitare tutti i bulloni di fissaggio.

3. Verifica e rimontaggio della pompa del carburante ad alta pressione

Prima di rimontare la pompa, č necessario verificare che la tubazione di alimentazione sia pulita e che l'hardline sia allineato correttamente. Inoltre, č importante controllare che non ci siano perdite di carburante e che il connettore elettrico sia collegato correttamente. Infine, č possibile avviare il motore e verificare che non ci siano perdite di carburante.

4. Considerazioni generali sulla sostituzione della pompa del carburante ad alta pressione

In generale, la sostituzione della pompa del carburante ad alta pressione su un'auto Audi A4 č un'operazione abbastanza semplice che richiede circa mezz'ora. Č importante fare attenzione alla pressione del carburante e proteggere gli occhi durante la rimozione della tubazione di alimentazione. Inoltre, č necessario verificare che non ci siano perdite di carburante prima di rimontare la pompa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video