Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire le lampadine della plafoniera nella Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le lampadine della plafoniera nella Audi A3?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine della plafoniera nella Audi A3, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una spatola preferibilmente di plastica in modo da non lasciare alcun segno. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché facciamo leva con la spatola lungo l'intero perimetro della cornice della plafoniera. Una volta rimossa del tutto, disincastriamo allo stesso modo la plafoniera stessa, estraiamo la lampadina guasta e sostituiamola con un ricambio possibilmente di tipo LED. Seguiamo infine la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 11 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine plafoniera Audi A3

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire le lampadine della plafoniera nella Audi A3 in modo facile e veloce. Per fare ciò, si ha bisogno di una spatola di plastica per evitare di lasciare segni. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Si deve fare leva con la spatola lungo il perimetro della cornice della plafoniera, rimuovendola completamente. Successivamente, si deve disincastriare la plafoniera stessa, estrarre la lampadina guasta e sostituirla con un ricambio LED. Infine, si deve seguire la procedura inversa per rimontare il tutto.

2. Utilizzo di un tool specifico per la rimozione della plafoniera

Il video mostra l'utilizzo di un tool specifico, il quale ha dimostrato di essere molto utile, piccolo e maneggevole. Una volta rimosso il pannello, si può notare la presenza di alcune clip che devono essere dislodge. È importante fare attenzione alle clip e rimuovere il bar o il big Bravo. Successivamente, si deve rimuovere la lampadina, la quale ha un twist sul top del pannello. Per rimuovere la plafoniera, è necessario fare leva su alcune aree specifiche, come ad esempio le quattro aree laterali e la parte posteriore.

3. Sostituzione della lampadina guasta con un ricambio LED

Una volta rimosso il tutto, si può procedere con la sostituzione della lampadina guasta con un ricambio LED. È importante fare attenzione a spegnere le luci prima di iniziare l'operazione. In alcuni casi, può essere necessario utilizzare delle pinze per rimuovere la vecchia lampadina. Una volta inserita la nuova lampadina, si può procedere con il rimontaggio della plafoniera seguendo la procedura inversa. In questo modo, si avrà una nuova lampadina senza alcun problema.

4. Tutorial utile per la sostituzione delle lampadine della plafoniera

In conclusione, questo tutorial è molto utile per coloro che vogliono sostituire le lampadine della plafoniera nella loro Audi A3. L'operazione è molto semplice e veloce, ma è importante fare attenzione alle clip e alle aree specifiche da fare leva. Inoltre, è possibile utilizzare un tool specifico per rendere l'operazione ancora più facile. Con questo tutorial, si può risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare l'auto in officina per la sostituzione delle lampadine.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video