Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come riparare il radiatore del riscaldamento su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come riparare il radiatore del riscaldamento su Audi A3

In questo video tutorial possiamo vedere come si ripara il radiatore del riscaldamento abitacolo su Audi A3, quando hanno dei problemi di intasamento e quindi, non funziona il riscaldamento e inoltre ci sono dei problemi di circolazione del liquido del radiatore quindi non si raffredda il motore. Quando si verifica questo problema nel liquido del radiatore vuol dire che ci sono delle particelle che vanno ad ostruire le fessure del radiatore, quindi se le fessure sono piene, l'acqua non circola e l'aria calda non arriva all'abitacolo. Per risolvere il problema bisogna acquistare due liquidi (vedi video), che serviranno a lavare tutto il circuito di raffreddamento; successivamente bisogna andare a smontare tutta la parte interna, quindi il canalone, la sotto pedaliera, le tubazioni del riscaldamento, pulire le tubazioni e andare ad installare un radiatore del riscaldamento nuovo.

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi di intasamento e circolazione del liquido del radiatore sulle Audi A3

Questo video tutorial mostra come riparare il radiatore del riscaldamento abitacolo su Audi A3 quando ci sono problemi di intasamento e di circolazione del liquido del radiatore. Questi problemi impediscono al riscaldamento di funzionare correttamente e causano difficoltŕ di raffreddamento del motore. Quando il liquido del radiatore č ostruito da particelle, l'acqua non circola e l'aria calda non arriva all'abitacolo. Per risolvere il problema, si deve acquistare due liquidi specifici per lavare tutto il circuito di raffreddamento.

2. Procedura per la riparazione del radiatore del riscaldamento dell'Audi A3

Per effettuare la riparazione, bisogna smontare tutta la parte interna, quindi il canalone, la sotto pedaliera e le tubazioni del riscaldamento. Č necessario pulire le tubazioni e installare un radiatore del riscaldamento nuovo. Inoltre, č consigliabile sostituire la pompa dell'acqua e il termostato dell'auto per garantire il corretto flusso del liquido di raffreddamento. La riparazione va fatta in questa sequenza: lavare il radiatore, sostituire il radiatore, provare le pressioni del liquido di raffreddamento e intervenire sul termostato e sulla pompa dell'acqua se necessario.

3. Importanza di utilizzare ricambi originali e liquidi specifici per la pulizia del circuito di raffreddamento

Č importante utilizzare ricambi originali e i due liquidi specifici per la pulizia del circuito di raffreddamento. Altrimenti, dopo sei mesi la vettura potrebbe avere di nuovo lo stesso problema. Se si ha bisogno di un preventivo o di un'auto sostitutiva durante la riparazione, si puň contattare l'officina tramite telefono o email. Infine, č fondamentale seguire la corretta procedura per effettuare la riparazione del radiatore del riscaldamento dell'Audi A3 o del Gol 7.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video