Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 250
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Benelli TnT 250?

Modello: Benelli Tnt 250
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Benelli TnT 250?

La procedura di sostituzione dell'olio motore della Beneli TnT 250 si effettua andando ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore del veicolo: allentando il tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando tutto l'olio sarà fuoriuscito sarà possibile chiudere il tappo e sfilare il filtro dell'olio posto accanto ad esso; quindi si potrà installare il nuovo filtro dell'olio ed effettuare il rabbocco, inserendo il nuovo olio dall'apposito sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione della Benelli TnT 250 presso l'officina SK Auto Care

Il video mostra la procedura di manutenzione della Benelli TnT 250 presso l'officina SK Auto Care. Il proprietario della moto richiede la sostituzione del cavo frizione, dei pastiglie freno posteriori e dell'olio motore, oltre ad una revisione del freno anteriore e della catena. Il meccanico rimuove il cavo frizione e le pastiglie freno vecchie, sostituendole con nuove. Inoltre, procede alla sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'aria, utilizzando prodotti compatibili.

2. Riempimento manuale dell'olio motore e temporanea sostituzione del cavo frizione

Il video mostra anche il riempimento dell'olio motore, che viene effettuato manualmente. Il meccanico non riesce a trovare il cavo frizione corretto, quindi utilizza il vecchio cavo interno temporaneamente. In seguito, si occupa della revisione del freno anteriore e della pulizia della catena. Infine, la moto viene lavata e il proprietario può ripartire in sicurezza.

3. Procedura dettagliata e professionale di manutenzione della Benelli TnT 250

Il video mostra una procedura dettagliata e professionale di manutenzione della Benelli TnT 250, che include la sostituzione di diversi componenti e la pulizia della moto. Il meccanico utilizza prodotti compatibili e di alta qualità, garantendo un servizio completo e affidabile. Il proprietario della moto può ripartire con la sua moto in perfette condizioni.

4. Sostituzione di diversi componenti e pulizia della moto

In sintesi, il video mostra la procedura di manutenzione della Benelli TnT 250, che include la sostituzione del cavo frizione, delle pastiglie freno posteriori e dell'olio motore, la revisione del freno anteriore e della catena, e la pulizia della moto. Il meccanico utilizza prodotti compatibili e di alta qualità, garantendo un servizio completo e affidabile. Il proprietario della moto può ripartire con la sua moto in perfette condizioni.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video