Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr S 500
  6. : Come si sostituisce il serbatoio della Beta RR-S 500?

Modello: Beta Rr S 500
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il serbatoio della Beta RR-S 500?

Per poter sostituire il serbatoio della Beta RR-S 500 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano i fianchetti della moto, che si trovano nelle sue parti laterali anteriori: una volta che questi saranno stati allentati, sarà possibile rimuovere i fianchetti per poter accedere al serbatoio nella zona sottostante. Quest'ultimo dovrà essere liberato dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tubi e connettori, in modo che possa essere completamente rimosso. Dopo la rimozione del vecchio serbatoio sarà dunque possibile inserire quello nuovo, che dovrà essere collegato e fissato opportunamente, coprendolo con i fianchetti.

Inserito il 25 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del serbatoio su una Beta RR-S 500

Il video mostra il processo di sostituzione del serbatoio di una Beta RR-S 500. Per poter accedere al serbatoio, è necessario allentare i bulloni che fissano i fianchetti della moto e rimuoverli. Successivamente, il serbatoio deve essere liberato dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tubi e connettori. Dopo la rimozione del vecchio serbatoio, è possibile inserire quello nuovo, che dovrà essere collegato e fissato opportunamente, coprendolo con i fianchetti.

2. Sostituzione dei pedali per i piedi della moto

Il video mostra anche l'installazione di nuovi pedali per i piedi della moto, che risultano essere molto facili da sostituire. Infatti, basta rimuovere il perno, rimuovere il vecchio pedale e installare quello nuovo, riposizionando il perno e inserendo il fermaglio.

3. Esplorazione delle parti della moto: batteria, motore e viti di fissaggio

Inoltre, il video mostra alcune parti della moto, come la batteria, il motore e le viti che le fissano. Viene anche mostrato come rimuovere la testa della moto, che richiede l'utilizzo di alcune chiavi a brugola e di un cacciavite.

4. Consigli utili per l'installazione e rimozione del serbatoio

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili, come l'utilizzo del thread locker per evitare che le viti si allentino, e mostra come rimuovere il vecchio serbatoio senza far fuoriuscire troppo carburante, utilizzando un apposito contenitore per la benzina.

5. Installazione di un serbatoio IMS da tre galloni su una moto Beta 500 RR RS del 2019

Il video mostra il processo di installazione di un serbatoio IMS da tre galloni su una moto Beta 500 RR RS del 2019. Il primo passo consiste nell'installare una staffa sul nuovo serbatoio. Viene utilizzato un cacciavite Phillips giapponese industriale standard e del thread locker blu per fissare la staffa. Poi il serbatoio viene posizionato sulla moto e le connessioni vengono fatte. Il video mostra come utilizzare un piccolo strumento per scollegare i tubi di alta pressione.

6. Rimozione del serbatoio originale e collegamento del nuovo serbatoio

Il video mostra anche come rimuovere il serbatoio originale e come collegare il nuovo serbatoio alla moto. Viene mostrato come utilizzare un paio di pinze per rimuovere una clip e scollegare il tubo di alimentazione. Poi viene mostrato come collegare il nuovo serbatoio alla moto utilizzando le parti fornite.

7. Consigli utili per l'installazione del nuovo serbatoio

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per l'installazione del nuovo serbatoio. Viene mostrato come utilizzare un piccolo strumento per scollegare i tubi di alta pressione e come utilizzare un cacciavite Phillips giapponese industriale standard per fissare la staffa. Viene anche mostrato come utilizzare del thread locker blu per fissare la staffa.

8. Installazione dei pedali e del nuovo serbatoio sulla moto

Infine, il video mostra come installare i pedali e il nuovo serbatoio sulla moto. Viene mostrato come utilizzare una molla per fissare i pedali e come utilizzare una clip per fissare il nuovo serbatoio. Viene anche mostrato come utilizzare del thread locker blu per fissare le parti in posizione.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della MV Agusta F4 1078RR?

La procedura di sostituzione dell'olio motore sulla MV Agusta F4 1078RR si effettua andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione della parte inferiore della moto: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile individuare il tappo di scarico del serbatoio, che potrà essere allentato andando a raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Accanto al tappo si potrà trovare il filtro dell'olio, che verrà sfilato dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. A questo punto si potrà reinstallare il pannello di protezione inferiore, andando ad eseguire il rabbocco dallo sfiato sul fianco sinistro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video