Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1100 Gs
  6. : Smontaggio del filtro dell'olio motore su una BMW R1100 Gs

Modello: Bmw R1100 Gs
Parte: Olio Motore
Smontaggio del filtro dell'olio motore su una BMW R1100 Gs

Smontaggio del filtro dell'olio motore su una BMW R1100 Gs. Posizioniamo la moto su un cavalletto centrale; rimuoviamo il tappo in plastica di rabbocco e con una chiave svitiamo il perno della coppa olio (scoliamo il liquido in un contenitore). Svitiamo il filtro olio posizionato affianco alla coppa olio. Rimuoviamo il filtro dell'olio a cartuccia usurato e posizioniamone uno nuovo dopo aver dato una pulita intorno alla coppa olio (montiamo il nuovo filtro olio). Infine rabbocchiamo il nuovo liquido nelle testate del motore e chiudiamo con il tappo in plastica. Controlliamo il livello dell'olio.

Inserito il 2 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio filtro dell'olio motore su BMW R1100 Gs

Il video mostra il procedimento di smontaggio del filtro dell'olio motore su una BMW R1100 Gs. La moto viene posizionata su un cavalletto centrale, il tappo di rabbocco viene rimosso e il perno della coppa olio viene svitato per scolare il liquido in un contenitore. Successivamente, il filtro olio viene svitato e sostituito con uno nuovo dopo aver pulito la zona intorno alla coppa olio. Infine, viene rabboccato il nuovo liquido nelle testate del motore e viene controllato il livello dell'olio.

2. Tagliando per una BMW GS ferma da 11 anni

La BMW GS ha subito un tagliando a causa del fatto che è rimasta ferma per 11 anni e presenta difficoltà di avviamento e un funzionamento irregolare. Durante il tagliando, sono stati utilizzati degli additivi blu per la pulizia delle fasce dei cilindri, prodotti per la pulizia degli iniettori e un olio alle nanotecnologie della Fruit con una gradazione 5 50. Inoltre, è stato aggiunto un integratore per la pulizia degli iniettori e l'olio è stato lavato per rimuovere le impurità.

3. Utilizzo di oli specifici durante il tagliando della BMW GS

Durante il tagliando, si è notato che l'olio era nero e quindi sono stati utilizzati due litri di 10 40 comune all'interno del motore per continuare la pulizia. Inoltre, è stato montato un 10 42 e il motore è stato fatto girare per 10 minuti. Il tappo della coppa olio è stato tirato a 32 newton metro e il filtro a 11 mio don m come consigliato dalla BMW. Infine, è stato montato un clip 550 racing già miscelato con nanotecnologia.

4. Vantaggi dell'utilizzo di prodotti con nanotecnologia durante il tagliando

Il prodotto sintetico con nanotecnologia mista all'interno permette delle performance eccezionali e le prestazioni saranno sicuramente superiori a qualsiasi altro tipo di olio. Il video mostra come il tagliando della BMW GS sia stato eseguito con la massima cura e attenzione, per garantire un funzionamento ottimale del motore.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video