Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1100 Gs
  6. : Come sostituire l'olio del cambio di una BMW GS

Modello: Bmw R1100 Gs
Parte: Olio Del Cambio
Come sostituire l'olio del cambio di una BMW GS

Per la sostituzione dell'olio del cambio della BMW GS, dobbiamo, prima di tutto, sistemare la moto in maniera stabile e sicura per poterci lavorare sopra. Iniziamo, ora, a smontare, mediante l'apposita chiave, il tappo relativo al carico ed allo scarico olio. Dopo aver posizionato una bacinella sotto il foro per lo scarico olio, aspettiamo che scorra fuori tutto l'olio del cambio. Alla fine di questa operazione, reinseriamo, dopo averlo pulito, il tappo dello scarico olio (con la nuova guarnizione). A questo punto, possiamo versare il nuovo olio del cambio attraverso il foro per il carico olio. Finito questo, possiamo rimontare il tappo del carico olio (dopo aver ripulito il tappo stesso ed il foro). Così, abbiamo finito l'intera operazioni!

Inserito il 27 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione dell'olio del cambio di una BMW GS

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire l'olio del cambio di una motocicletta BMW GS. Prima di iniziare, è importante posizionare la moto in modo sicuro e stabile. Successivamente, si deve rimuovere il tappo di carico e scarico dell'olio e posizionare una bacinella sotto il foro per lo scarico. Una volta che l'olio vecchio è stato completamente scaricato, si deve pulire la sede di carico e scarico dell'olio e inserire una nuova guarnizione prima di avvitare il tappo di scarico.

2. Versamento del nuovo olio e chiusura dei tappi

Dopo aver pulito i tappi di carico e scarico, si può procedere con il versamento del nuovo olio del cambio attraverso il foro di carico. È importante seguire le specifiche dell'olio indicate nel manuale dell'officina e utilizzare un litro di olio. Una volta che il nuovo olio è stato versato, si deve chiudere bene i tappi e controllare la coppia di serraggio. Infine, si deve riutilizzare il contenitore dell'olio esausto e non gettarlo in scarico o in altre parti.

3. Informazioni utili sulla pulizia delle sedi di carico e scarico dell'olio e sul controllo regolare dell'olio del cambio

Il video fornisce anche alcune informazioni utili su come pulire le sedi di carico e scarico dell'olio e su come inserire il tappo di carico con la giusta coppia di serraggio. Inoltre, si consiglia di controllare regolarmente l'olio del cambio per garantire il corretto funzionamento della motocicletta. Il video dimostra che è possibile eseguire il lavoro da soli con un po' di manualità e attenzione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della Yamaha MT-09?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha MT-09 bisogna andare a rimuovere completamente la sella della moto dal proprio alloggiamento: una volta che questa sella sarà stata rimossa, sarà possibile individuare la batteria sottostante. Quest'ultima potrà essere estratta dall'interno del proprio alloggiamento scollegandone i cavi di alimentazione e allentandone le viti che la fissano; una volta che il vecchio dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile inserire quello nuovo nella sua sede, collegandone i cavi e fissandolo al suo alloggiamento, coprendo infine il tutto con la relativa sella.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video