Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200 Rt
  6. : Come sostituire il filtro dell’aria della BMW R1200 RT

Modello: Bmw R1200 Rt
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell’aria della BMW R1200 RT

Andiamo a scoprire in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore della BMW R1200 RT. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a smontare e rimuovere la carena laterale destra; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo la cover superiore del serbatoio, accedendo così alla scatola del filtro dell’aria, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio ed estraiamo la cartuccia, sostituendola con quella nuova; installiamo il nuovo filtro, nel verso corretto, e rimontiamo il tutto!

Inserito il 13 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della BMW R1200 RT del 2012

In questo video, John di Tinderbox Arts ci mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore della sua BMW R1200 RT del 2012. Per fare ciò, è necessario rimuovere alcune parti di plastica per accedere alla scatola del filtro dell'aria. Non è difficile rimuovere la plastica, basta svitare i vari viti e metterli da parte. Una volta rimossa la plastica, si può accedere alla scatola del filtro dell'aria.

2. Rimuovere la tubazione dell'aria e il vecchio filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario rimuovere la tubazione dell'aria che si trova sopra la scatola del filtro dell'aria. Questa tubazione è fissata con due clip di plastica, una in alto e una in basso. Una volta rimosse le clip, si può estrarre il filtro dell'aria. John mostra come sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, che ha il numero di parte L X 98 4/5.

3. Rimontare la tubazione dell'aria e le parti di plastica rimosse

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, è necessario rimontare la tubazione dell'aria e le parti di plastica rimosse in precedenza. John mostra come fare, spiegando dove si trovano i vari viti e clip di plastica. Una volta rimontate tutte le parti, la moto è pronta per essere utilizzata.

4. Sostituire il filtro dell'aria richiede pazienza e attenzione

In generale, sostituire il filtro dell'aria del motore della BMW R1200 RT non è difficile, ma richiede un po' di pazienza e attenzione. Seguendo le istruzioni di John e avendo gli strumenti giusti a disposizione, è possibile farlo da soli, risparmiando denaro e tempo.

Come si controlla il livello dell'olio del Piaggio Medley?

Per poter controllare il livello dell'olio del Piaggio Medley 125 bisogna andare ad individuare l'asticella per il controllo del livello di olio, posizionata sul fianco destro della moto: questa si troverà immediatamente sopra alla parte iniziale della marmitta. Una volta che questa asticella sarà stata rimossa, sarà possibile andare a pulirla con un panno e successivamente a inserirla di nuovo: con l'asticella pulita, sarà possibile notare il segno che sarà stato lasciato dal livello di olio motore presente nell'impianto. Bisognerà assicurarsi che questo sia compreso tra il minimo e il massimo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video