Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come si rimuove la ruota anteriore della BMW R 1200 GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Ruota
Come si rimuove la ruota anteriore della BMW R 1200 GS?

Per poter rimuovere la ruota anteriore della BMW R 1200 GS bisogna andare innanzitutto ad allentare i bulloni che fissano la pinza del freno anteriore al relativo disco: quando questi bulloni saranno stati allentati, sarà possibile rimuovere completamente la pinza e andare a svitare i dadi che fissano il perno centrale della ruota. Dopo che anche questo sarà stato sfilato, sarà possibile rimuovere completamente la ruota in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova ruota potrà essere fissata inserendone il perno e bloccandolo con i dadi, installando poi anche la corrispondente pinza del freno.

Inserito il 20 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle ruote anteriori e posteriori della BMW R 1200 GS

Il video mostra come rimuovere e reinstallare le ruote anteriori e posteriori della BMW R 1200 GS. Per iniziare, la moto viene posizionata su due cavalletti per mantenere entrambe le ruote sollevate. Successivamente, si procede alla rimozione delle pinze dei freni anteriori con una chiave da 13 millimetri. Dopo, si svita il bullone dell'asse con una chiave a torx T45 e si allenta il blocco inferiore della forcella. A questo punto, l'asse può essere rimosso per estrarre la ruota.

2. Rimozione e sostituzione della ruota posteriore

Per rimuovere la ruota posteriore, si deve prima rimuovere il parafango con una chiave a torx T30 e poi svitare i bulloni della ruota con una chiave a torx T50. Dopo aver sostituito la vecchia gomma con una nuova, la ruota viene rimessa al suo posto e i bulloni serrati. Infine, si rimette il parafango e la moto è pronta per essere guidata.

3. Reinstallazione della ruota anteriore

Per reinstallare la ruota anteriore, si segue lo stesso procedimento di rimozione in ordine inverso. Si inserisce l'asse, si allineano i fori del blocco inferiore della forcella e si serrano i bulloni. Infine, si rimontano le pinze dei freni anteriori e si stringono i bulloni della ruota. La moto è pronta per essere guidata in sicurezza.

4. Video tutorial chiaro e semplice per rimuovere e reinstallare le ruote

Il video è stato realizzato in modo chiaro e semplice, mostrando passo dopo passo come rimuovere e reinstallare le ruote della BMW R 1200 GS. Le istruzioni sono facili da seguire anche per chi non è esperto di meccanica. Il tono amichevole del presentatore rende il video ancora più piacevole da guardare.

Come si sostituisce l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo?

Per poter sostituire l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova sotto alla coppa dell'olio: queste componenti sono situate nella parte inferiore centrale del veicolo. Una volta rimosso il tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato; quando l'olio sarà fuoriuscito, sarà poi possibile rimuovere il filtro dell'olio posto sempre nella medesima posizione, inserendone uno nuovo. Infine sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video