Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200 Rt
  6. : Come sostituire la batteria nella BMW R 1200RT?

Modello: Bmw R1200 Rt
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella BMW R 1200RT?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella BMW R 1200RT, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita e che il motore sia perfettamente freddo, in modo da operare in sicurezza, dopodiché svitiamo le due viti di fissaggio del pannello di plastica destro e rimuoviamolo. Successivamente, rimuoviamo il secondo pannello di protezione, sganciamo la fascia di tenuta ed estraiamo la batteria dall'alloggiamento. Scolleghiamo infine entrambi i terminali e montiamo l'eventuale ricambio seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria nella BMW R 1200RT

In questo tutorial, si spiega come sostituire la batteria nella BMW R 1200RT, un'operazione semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e che il motore sia freddo per operare in sicurezza.

2. Accesso alla batteria

Per accedere alla batteria, è necessario svitare le due viti di fissaggio del pannello di plastica destro e rimuoverlo. Successivamente, si rimuove il secondo pannello di protezione, si sgancia la fascia di tenuta ed estrae la batteria dall'alloggiamento.

3. Scollegare e sostituire la batteria

Una volta estratta la batteria, è possibile scollegare entrambi i terminali e montare il nuovo ricambio seguendo la procedura inversa.

4. Attenzione al pannello di plastica

Infine, è importante prestare attenzione quando si maneggia il pannello di plastica, poiché è facile rompere le parti. Con questi semplici passaggi, si può sostituire la batteria della BMW R 1200RT e assicurarsi che il veicolo sia pronto per l'inverno.

Come si sostituisce la candela della Peugeot Satelis 250?

Per poter sostituire la candela della Peugeot Satelis 250 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da staccare il pannello laterale che si trova sul lato destro del vano poggiapiedi: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare la bobina di accensione e andare a svitare la candela sottostante con l'apposita chiave a tubo. Una volta che la vecchia candela sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere fissata e collegata alla bobina, in modo da verificare che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video