Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come resettare la centralina della BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Centralina
Operazione: Come resettare la centralina della BMW Serie 5

Per effettuare questa operazione che può apparire come una lavorazione complicata e specifica non serviranno particolari strumenti e nemmeno particolari conoscenze, infatti basterà ruotare la chiave nella posizione esattamente prima dell'accensione della vostra vettura, in modo da accendere il quadro della vostra vettura, ora dovrete premere il pedale del gas per 5 secondi e ruotare la chiave in posizione di spegnimento, rilasciate il pedale dell'acceleratore, attendete 2 minuti e rimuovete la chiave. Quindi con questi semplice passaggi avete completato il reset della centralina della vostra vettura.

Inserito il 3 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare l'ECU della tua auto alle impostazioni di fabbrica

Il video parla di come resettare l'unità di controllo del motore (ECU) della propria auto per riportarla alle impostazioni di fabbrica. Non sono necessari strumenti particolari o conoscenze specialistiche per eseguire l'operazione, basta ruotare la chiave della macchina nella posizione prima dell'accensione, premere il pedale del gas per 5 secondi, ruotare la chiave in posizione di spegnimento, attendere 2 minuti e rimuovere la chiave. Questo resetta l'ECU della macchina.

2. Cosa è l'ECU e come funziona

L'ECU è l'unità di controllo del motore che regola l'iniezione di carburante e la gestione del motore. Quando si acquista una nuova auto, l'ECU cerca di apprendere il modo in cui si guida per adattarsi alle esigenze del conducente. Alcune persone modificano l'ECU per migliorare le prestazioni del motore, ma in questo caso il video spiega solo come resettarlo alle impostazioni di fabbrica.

3. Provare a resettare l'ECU per migliorare le prestazioni del motore

Il video consiglia di provare a resettare l'ECU della propria auto per migliorare le prestazioni del motore. Il presentatore del video ha notato un miglioramento dopo aver eseguito l'operazione sulla sua auto. Tuttavia, non tutti i modelli di auto hanno un'ECU e il video consiglia di verificare se la propria auto ne è dotata.

4. I passaggi necessari per resettare l'ECU

Per resettare l'ECU, è necessario seguire alcuni passaggi specifici. Dopo aver girato la chiave della macchina nella posizione prima dell'accensione, si deve premere il pedale del gas per 5 secondi, ruotare la chiave in posizione di spegnimento, attendere 2 minuti e rimuovere la chiave. Dopo due minuti, si può rimettere la chiave e accendere la macchina per vedere se ci sono miglioramenti nelle prestazioni del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video