Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire il pedale dell’acceleratore della BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Acceleratore
Operazione: Come sostituire il pedale dell’acceleratore della BMW Serie 5

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire il pedale dell’acceleratore della BMW Serie 5, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, lato guida, e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del pedale dell’acceleratore; quindi scolleghiamo il connettore elettrico del sensore di posizione del pedale dell’acceleratore che troviamo sulla parte posteriore di esso, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il pedale dell’acceleratore con quello nuovo, con quello originale; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 28 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pedale dell'acceleratore della BMW Serie 5

La guida illustra come smontare e sostituire il pedale dell'acceleratore della BMW Serie 5. Innanzitutto, bisogna svitare le viti di fissaggio del pedale dell'acceleratore e scollegare il connettore elettrico del sensore di posizione del pedale dell'acceleratore che si trova sulla parte posteriore di esso. Successivamente, si può rimuovere il pedale dell'acceleratore e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si deve applicare il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Rimuovere il pedale dell'acceleratore da diverse BMW

Il video dimostra come rimuovere il pedale dell'acceleratore da diverse BMW, tra cui l'E90, l'E65 e l'E60. Per rimuovere il pedale, bisogna sollevare la copertura con un pick e svitare il bullone con una chiave a brugola da 5 mm. Poi, si può rimuovere il pedale e scollegare il connettore elettrico. Il pedale dell'acceleratore può essere sostituito con quello nuovo, che si adatta a molte auto.

3. Rimuovere il pedale dell'acceleratore per risolvere il problema dei codici di errore del sensore di posizione dell'acceleratore

Il pedale dell'acceleratore può essere rimosso per risolvere il problema dei codici di errore del sensore di posizione dell'acceleratore. Se il pedale sostituito risolve il problema, allora il guasto è nel pedale stesso. In caso contrario, il problema potrebbe essere altrove, come nel corpo farfallato o in altre parti dell'auto.

4. L'installazione del nuovo pedale dell'acceleratore è semplice

L'installazione del nuovo pedale dell'acceleratore è semplice. Basta inserire il connettore elettrico e posizionare il pedale al suo posto. Poi, si può fissare il pedale con le viti di fissaggio e serrare il bullone con una chiave a brugola da 5 mm. Il pedale dell'acceleratore è ora pronto per l'uso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video