Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come smontare il pulsante del freno di stazionamento su BMW X5

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Pulsante
Operazione: Come smontare il pulsante del freno di stazionamento su BMW X5

Vediamo questo video come smontare e rimuovere il pulsante del freno di stazionamento elettrico posto sul rivestimento del tunnel centrale di un BMW Serie X5. Portiamo il pomello del cambio in verticale, poi, con una spatolina in plastica rimuoviamo la modanatura di rivestimento del tunnel centrale. Subito dopo con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio della mascherina che comprende il pulsante del freno, rimuoviamo subito dopo la cornice con il tasto come in video. In fine montiamo il kit pulsante freno nuovo sul tunnel centrale come smontato in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento del pulsante.

Inserito il 12 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del pulsante del freno di stazionamento elettrico su una BMW Serie X5.

Il video mostra come sostituire il pulsante del freno di stazionamento elettrico su una BMW Serie X5. Il proprietario del veicolo ha notato che il pulsante si era rotto e aveva deciso di sostituirlo. Ha acquistato la parte di ricambio su un sito web specializzato e ha iniziato a smontare il rivestimento del tunnel centrale per accedere al meccanismo del freno.

2. Rimozione del vecchio pulsante del freno.

Per rimuovere il pulsante del freno, il proprietario ha utilizzato una spatolina in plastica per rimuovere la modanatura di rivestimento del tunnel centrale. Successivamente, ha svitato le viti di serraggio della mascherina che comprende il pulsante del freno e ha rimosso la cornice con il tasto. Dopo aver rimosso il vecchio pulsante del freno, ha montato il kit del nuovo pulsante sul tunnel centrale.

3. Installazione del nuovo pulsante del freno e verifica del corretto funzionamento.

Una volta installato il nuovo pulsante del freno, il proprietario ha testato il corretto funzionamento del dispositivo. Ha verificato che il freno di stazionamento funzionava correttamente e che il pulsante si attivava senza problemi. Dopo aver verificato il corretto funzionamento del nuovo pulsante del freno, il proprietario ha rimontato il rivestimento del tunnel centrale.

4. Rimozione del rivestimento del tunnel centrale per accedere al meccanismo del freno.

Il proprietario ha utilizzato un kit di rimozione delle modanature per rimuovere il rivestimento del tunnel centrale. Ha svitato le viti di serraggio della mascherina che comprende il pulsante del freno e ha rimosso la cornice con il tasto. Dopo aver sostituito il pulsante del freno, ha testato il corretto funzionamento del dispositivo. Infine, ha rimontato il rivestimento del tunnel centrale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video