Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come fare manutenzione su una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E90, E92 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare manutenzione su una BMW Serie 3

Vediamo in questo video come fare manutenzione su una BMW Serie 3 da se per risparmiare sui costi. Per cominciare: tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza. Dopo, individuiamo il tappo del rabbocco del liquido del radiatore e con le mani andiamo a scoperchiare lo stesso. Rabbocchiamo con un imbuto il liquido refrigerante del radiatore, chiudiamo il tappo della vaschetta, chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo con l'accensione del motore il corretto funzionamento della manutenzione effettuata in precedenza.

Inserito il 2 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare la manutenzione del liquido refrigerante su una BMW Serie 3

Il video mostra come effettuare la manutenzione del liquido refrigerante su una BMW Serie 3 per risparmiare sui costi. Per cominciare, si deve sollevare il cofano anteriore e individuare il tappo del rabbocco del liquido del radiatore. Si scoperchia il tappo e si rabbocca il liquido refrigerante con un imbuto. Successivamente, si chiude il tappo della vaschetta e il cofano motore. Infine, si testa il corretto funzionamento della manutenzione effettuata accendendo il motore.

2. Verifica del livello del liquido refrigerante

Per verificare il livello del liquido refrigerante, si deve aprire il tappo del serbatoio quando il motore è freddo. Si consiglia di utilizzare il liquido refrigerante approvato dalla BMW, che ha una miscela di glicole etilenico. Se il galleggiante è al livello massimo, non è necessario aggiungere altro liquido refrigerante. In caso contrario, si può utilizzare un imbuto per aggiungere il liquido fino a quando il galleggiante non raggiunge il livello massimo.

3. Precauzioni da prendere quando si apre il tappo del serbatoio del liquido refrigerante

È importante fare attenzione quando si apre il tappo del serbatoio del liquido refrigerante se il motore è caldo, poiché il refrigerante può spruzzare fuori e causare danni. Inoltre, è consigliabile controllare il livello del liquido refrigerante prima di partire per un lungo viaggio o almeno una volta al mese. Infine, si deve assicurarsi di utilizzare il liquido refrigerante approvato dalla BMW e pulire eventuali fuoriuscite di liquido.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video