Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire il liquido di refrigerazione su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il liquido di refrigerazione su BMW Serie 5

Vediamo come sostituire il liquido del radiatore di raffreddamento su BMW Serie 5. Sconnettiamo con una pinza la valvola del radiatore nella parte inferiore, facciamo defluire il liquido pieno di ruggine e sporco in un contenitore. Effettuiamo il lavaggio dell'impianto di raffreddamento con apposito liquido, eseguiamo questo procedimento fino alla completa pulizia dei tubi e del radiatore. Chiudiamo la valvola aperto in precedenza, avvitiamo i perni di serraggio delle fascette in metallo del radiatore nel vano motore. Apprestiamoci a rabboccare con il nuovo liquido di refrigerazione. Testiamo eventuali perdite dell'impianto.

Inserito il 27 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido del radiatore su una BMW Serie 5 del 2000

Il video mostra come sostituire il liquido del radiatore di raffreddamento su una BMW Serie 5 del 2000. Per prima cosa, è necessario fare attenzione a che il motore sia freddo, per evitare di essere colpiti dal liquido caldo che potrebbe fuoriuscire. Successivamente, bisogna rimuovere il liquido vecchio e sporco dal sistema, utilizzando il petcock per farlo defluire in un contenitore. Si procede poi al lavaggio dell'impianto di raffreddamento con un liquido specifico, fino alla completa pulizia dei tubi e del radiatore. Infine, si rabbocca il sistema con il nuovo liquido di refrigerazione e si testa la presenza di eventuali perdite.

2. Strumenti necessari per il lavaggio dell'impianto di raffreddamento

Per effettuare il lavaggio dell'impianto di raffreddamento, è necessario utilizzare alcuni strumenti specifici, come un liquido per il lavaggio, un antiruggine e un protettore. Inoltre, è importante utilizzare acqua distillata per il risciacquo, evitando l'uso di acqua filtrata. Una volta che il liquido vecchio è stato rimosso, bisogna riempire il sistema con acqua e far girare il motore per farla circolare. Si consiglia di guidare per almeno 10 minuti, in modo da far pulire bene il sistema.

3. Rimuovere l'acqua residua e riempire il sistema con il nuovo liquido di refrigerazione

Dopo aver fatto il lavaggio, è importante rimuovere tutta l'acqua dal sistema, utilizzando il petcock. Si consiglia di far girare il motore per far uscire l'acqua rimanente e di verificare che il sistema sia completamente vuoto. A questo punto, si può procedere con il riempimento del sistema con il nuovo liquido di refrigerazione, facendo attenzione a utilizzare il tipo di liquido corretto, come indicato nel manuale del proprietario. Infine, si verifica che il sistema funzioni correttamente e che non ci siano perdite.

4. Conclusioni sull'importanza della sostituzione del liquido del radiatore

In conclusione, sostituire il liquido del radiatore di una BMW Serie 5 richiede alcuni strumenti specifici e una certa attenzione per evitare di essere colpiti dal liquido caldo. Il processo prevede la rimozione del liquido vecchio, il lavaggio del sistema, il risciacquo con acqua distillata e il riempimento con il nuovo liquido di refrigerazione. È importante verificare che il sistema funzioni correttamente e che non ci siano perdite.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video