Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come aggiustare il freno a mano della BMW serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come aggiustare il freno a mano della BMW serie 3

Per aggiustare il freno a mano della BMW Serie 3 (nel caso non freni anche tirandolo al massimo), iniziamo mettendo l'automobile sul ponte e sollevandola, oppure su un piano, ben immobilizzata, e sollevata mediante un crick, in maniera che la ruota posteriore sinistra possa girare liberamente. A questo punto, dobbiamo svitare tutti i bulloni, che bloccano la ruota nella sua sede, escluso uno. Ora, utilizzando un cacciavite, sblocchiamo il meccanismo, che troviamo all'interno del foro di un bullone (come indicato nelle immagini video), fino a che, la ruota, può girare liberamente. Stesso lavoro viene eseguito sulla ruota posteriore destra. E, a questo punto, il gioco è fatto!

Inserito il 23 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione del freno a mano della BMW Serie 3

Il video mostra come regolare il freno a mano della BMW Serie 3, nel caso in cui non funzioni correttamente. Inizialmente, l'automobile viene sollevata su un ponte o su un piano ben immobilizzato, in modo che la ruota posteriore sinistra possa girare liberamente. Successivamente, vengono svitati tutti i bulloni, tranne uno, che bloccano la ruota nella sua sede e si sblocca il meccanismo interno del foro di un bullone, fino a che la ruota può girare liberamente. Lo stesso lavoro viene eseguito sulla ruota posteriore destra.

2. Sicurezza durante la regolazione del freno a mano

Per garantire la sicurezza, il veicolo viene messo in posizione neutra e viene posizionato un tope sulla ruota anteriore. Successivamente, l'auto viene sollevata leggermente per consentire la rotazione della ruota posteriore sinistra. Dopo aver rimosso un bullone, si cerca l'ingranaggio all'interno del foro del bullone e si muove verso l'alto fino a quando la ruota non si muove più. Si libera il giro della ruota muovendo l'ingranaggio in direzione opposta, verso il basso, e si verifica che la ruota si muova liberamente.

3. Procedimento specifico per la BMW Serie 3

Lo stesso procedimento viene eseguito sul lato destro dell'auto, muovendo l'ingranaggio in direzione opposta, verso l'alto, per liberare la ruota e verso il basso per bloccarla. Infine, si verifica che il freno a mano funzioni correttamente, con la ruota che si ferma dopo 3 o 4 clic. Il metodo descritto è specifico per la BMW Serie 3, mentre per la Serie 46 il procedimento è completamente diverso.

4. Invito a visitare il canale di Sergio Romero

Il video invita anche a visitare il canale di Sergio Romero, che parla di BMW Serie 46 dalla Spagna, per chi fosse interessato. In generale, il video è utile per chiunque voglia imparare come regolare il freno a mano della propria BMW Serie 3, con un procedimento semplice e chiaro.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video